menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-12-22 11:53:00

Comunicazioni via pec

Ardy
login
12 Ottobre 2013 ore 15:00 1
Vorrei un parere in merito a questa situazione:
ho la residenza in un immobile, ma abito da un'altra parte (indirizzo che non voglio comunicare al condominio).
Ho chiesto all'amministratore che qualsiasi comunicazione mi sia inviata a mezzo pec, o posta elettronica semplice.
Il mio amministratore, invece, continua ad inviare raccomandate al mio indirizzo di residenza, addebbitandomi i relativi costi.
Come mi devo comportare?
Premetto che le raccomandate non le ritiro e tornano, inesorabilmente, al mittente.
Rimango, pertanto priva di ogni informazione in merito a scadenze, convocazioni, solleciti, ecc.
Inoltre, vorrei sapere se i costi delle raccomandate devo continuare a sostenerli io, pur avendo più volte comunicato di non voler ricevere niente all'indirizzo postale.
Tale comunicazione è avvenuta per fax e posta elettronica poichè l'amministratore non mi ha mai dato una sua pec.
  • micheletozzi34
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Dicembre 2013, alle ore 11:53
    Io so che per il diritto, anche le email ordinarie hanno valore legale.
    Pensi che la Pec è un sistema che in altri paesi non esiste.
    Il mio avvocato mi disse di aver improntato una causa legale basata su email ordinarie,
    pertanto se il suo amministratore non dovesse utilizzare una pec, può comunque chiedergli in forma scritta, di inviarle via email eventuali comunicazioni.
    Meglio se riesce a indire una riunione di condominio dove in gruppo chiedete di cambiare la modalità di comunicazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro lullo
Ciao a tutti sono nuovo, ho un quesito.Sto acquistando casa ove da planimetria catastale l'angolo cottura (indicato però con k nonostante non sia un ambiente chiuso)...
alessandro lullo 15 Giugno 2024 ore 13:05 1
Img patrizia7
Buongiorno. Ho acquistato un condizionatore e lo faro istallare da un tecnico abilitato che cerifichera inizio lavori verso fine maggio 2024. Paghero con bonifico ristruttutazione...
patrizia7 30 Maggio 2024 ore 18:31 1
Img giosue78
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle...
giosue78 24 Marzo 2024 ore 18:21 1
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img gian5778
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due...
gian5778 24 Gennaio 2024 ore 18:43 2
Notizie che trattano Comunicazioni via pec che potrebbero interessarti

La mancata comunicazione ENEA non può essere causa di perdita della detrazione 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una sentenza della Commissione Tributaria Regionale di Milano ha chiarito il caso di un contribuente che aveva dimenticato di inviare la comunicazione ENEA.

Cedolare Secca: la raccomandata all'inquilino non è sempre necessaria

Affittare casa - In quali casi il locatore che opta per il regime alternativo della cedolare secca non è obbligato a darne comunicazione all'inquilino mediante lettera raccomandata

Bonus edilizi, cessione del credito e comunicazione tardiva

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Più tempo per comunicare al Fisco la scelta della cessione dei crediti o dello sconto in fattura in caso accesso ai bonus edilizi. Nuova scadenza al 30 novembre

Comunicazione del verbale d'assemblea e la tutela della privacy

Condominio - Il verbale di assemblea condominiale rappresenta la prova di ciò che è stato deliberato, delle dichiarazioni dei condomini e più in generale dello svolgimento dell'assemblea.

Comunicazione Inizio Lavori (CIL)

Leggi e Normative Tecniche - La Comunicazione inizio lavori (CIL) introdotta nel 2010 dalla Legge 73/10 permette di semplificare l'iter per alcuni interventi tra cui la manutenzione straordinaria.

La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale

Assemblea di condominio - La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale è obbligatoria solo verso i condomini assenti alla riunione. Come devono comportarsi i dissenzienti?

Cessione del credito: per gli errori c'è il modello di annullamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Se in fase di comunicazione di cessione del credito si commettono degli errori, l'Agenzia delle Entrate ha predisposto un modulo per annullare la richiesta

Comunicazioni all'assemblea

Condominio - L'assemblea, è notorio, è il luogo in cui i condomini decidono sulla gestione e conservazione delle parti comuni dell'edificio.

L'e-mail certificata in condominio

Condominio - Tra le sue varie utilizzazioni, la posta elettronica certificata, nota anche come PEC, può essere adoperata anche per ciò che concerne la gestione di un edificio in condominio.
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI