• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-23 18:07:36

Competenze degli inquilini su lavori esterni

Tataiaia
login
23 Marzo 2009 ore 17:08 1
Buongiorno io sono nuova di questo sito. Avevo bisogno di un parere da qualcuno.Sono in affitto presso un'appartamento il quale terrazzo sta cadendo a pezzi, o meglio essendo fatto tutto di legno i pezzi si stanno staccando ed il legno è ormai tutto scrostato e le vespe lo mangiano. L'ho fatto presente alla padrona di casa perché se con il vendo si stacca un pannello e cade in testa a qualcuno... e lei mi ha accusata che nei 5 anni che sono li se non ho mai messo l'impregnante il legno si è rovinato per colpa mia ed ora vuole che lo sistemi io. Faccio presente che da quando sono arrivata li il terrazzo era già messo in condizioni pietose. Secondo voi compete a me la sverniciatura e la riverniciatura delle tavole di legno? Premetto che abito al 1° piano ma per fare questo lavoro ci vuole una scala molto alta ed è pure pericoloso?? Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Elisabetta
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2009, alle ore 18:07
    Il lavoro in oggetto rappresenta manutenzione ordinaria e quindi di competenza dell'affittuario.

Se il terrazzo necessitasse invece, oltre che della normale pitturazione, anche di interventi straordinari, la competenza è del proprietario.

Leggi anche qui:

http://www.condomini.altervista.org/Rip ... Inquil.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 04 Giugno 2026 ore 15:14 5
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 04 Giugno 2026 ore 14:43 14
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.055 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI