• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-23 18:07:36

Competenze degli inquilini su lavori esterni

Tataiaia
login
23 Marzo 2009 ore 17:08 1
Buongiorno io sono nuova di questo sito. Avevo bisogno di un parere da qualcuno.Sono in affitto presso un'appartamento il quale terrazzo sta cadendo a pezzi, o meglio essendo fatto tutto di legno i pezzi si stanno staccando ed il legno è ormai tutto scrostato e le vespe lo mangiano. L'ho fatto presente alla padrona di casa perché se con il vendo si stacca un pannello e cade in testa a qualcuno... e lei mi ha accusata che nei 5 anni che sono li se non ho mai messo l'impregnante il legno si è rovinato per colpa mia ed ora vuole che lo sistemi io. Faccio presente che da quando sono arrivata li il terrazzo era già messo in condizioni pietose. Secondo voi compete a me la sverniciatura e la riverniciatura delle tavole di legno? Premetto che abito al 1° piano ma per fare questo lavoro ci vuole una scala molto alta ed è pure pericoloso?? Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Elisabetta
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2009, alle ore 18:07
    Il lavoro in oggetto rappresenta manutenzione ordinaria e quindi di competenza dell'affittuario.

Se il terrazzo necessitasse invece, oltre che della normale pitturazione, anche di interventi straordinari, la competenza è del proprietario.

Leggi anche qui:

http://www.condomini.altervista.org/Rip ... Inquil.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI