• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-13 08:43:06

Come e' possibile??

Alexandra71
login
13 Aprile 2008 ore 07:06 1
Sono ben 2 anni e 4 mesi che il ns amministratore nn presenta il bilanci, (nè preventivo e nè consuntivo)ieri sera all'assemblea condominiale ha trovato la scusa che il computer a Natale si è rotto....quindi ha portato un pacchetto di fatture che ha lasciato sul mio tavolo ed ora una mia vicina si è presa l'incarico di dare una controllata... sappiamo solo che siamo in rosso e che lui in questi 7 anni nn si è mai fatto le ricevute dei versamenti perché a quanto dice lui... ogni tanto quando c'era da pagare una bolletta, la pagava a sue spese... se per 2 anni nn viene reso il conto della gestione l'amministratore può essere revocato (art,129 c.c) invece, i miei vicini hanno preferito fare una votazione.... questa volta anche gli altri hanno votato a favore di un cambio di gestione e lui ha detto che ... si sarebbe dimesso ugualmente... io, che ho indetto la riunione sono passata per la cattiva del condominio...è vero che anche lui è un condomino ma nn vi sto ad elencare le c....avolate che ha combinato in 7 anni... come è possibile che a parte la minoranza agli altri stesse bene la sua "nn gestione"? Se riusciamo a scoprire qualche magagna... anche se credo sia difficile ... rischia qualcosa in termini legali??? Credo di no... nn è mai stato abbozzato un verbale di assemblea....grazie per l'attenzione
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Aprile 2008, alle ore 08:43
    Questo insegna che la gestione condominiale ormai deve essere delegata ad un professionista.

Troppe incombenze e responsabilità civili e penali: 770, quadro AC, F24 per ritenute d'acconto, ecc.

Se il condómino amministratore non vuole più amministrare, incaricate un amministratore "vero" e cercate di mettere a posto le gestioni arretrate.

Imputare "dolo" alla gestione precedente è molto difficile in quanto le capacità professionali non esistono e probabilmente non risolverebbe nessuno dei problemi arretrati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.455 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI