menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-06-21 18:48:37

Colore serranda box sotterraneo


Alessandramauro
login
21 Giugno 2016 ore 17:51 1
Abbiamo un box sotterraneo (tra l'altro, l'ultimo di decine), la cui serranda il precedente proprietario aveva dipinto di un colore diverso dagli altri (non è l'unico), tuttora in ottime condizioni.
Ora l'assemblea di condominio ha deciso che i colori vanno unificati, ha scelto il colore e minaccia di procedere d'autorità e di far addebitare i costi in caso di inadempienza.
È legittimo?
Ripeto, il box è sotterraneo ed è invisibile a chicchessia, quindi non si può certo invocare il rispetto dell'armonia architettonica dell'edificio.
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Giugno 2016, alle ore 18:48
    E' una situazione dubbia, diciamo che se l'assemblea dimostra la lesione del decoro la scelta è legittima, altrimenti non può imporre nulla.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img leonecerv
Chi deve pagare e con quali quote millesimali le riparazioni acque di scolo dei box auto?...
leonecerv 26 Gennaio 2016 ore 17:52 3
Img alessandro.gonfiantini.5
Salve.Sono proprietario di due posti auto coperti situati in un locale garage condominiale.Avrei intenzione di trasformarli in un box vero e proprio, separandoli da quelli attigui...
alessandro.gonfiantini.5 16 Aprile 2015 ore 15:49 2
Notizie che trattano Colore serranda box sotterraneo che potrebbero interessarti


Documentazione condominiale e delibere assembleari

Condominio - Ogni condomino ha diritto di chiedere (e pretendere) copia della documentazione condominiale detenuta, in ragione del suo mandato, dall?amministratore.Questo,

Condono edilizio: serve il permesso dell'assemblea condominiale?

Assemblea di condominio - Se un condòmino vuole richiedere il condono per sanare un abuso edilizio deve ottenere il consenso da parte dell'assemblea condominiale? La Cassazione risponde.

È possibile la formazione di un regolamento condominiale giudiziale?

Regolamento condominiale - In questo articolo viene approfondita la questione relativa alla possibilità, per ogni condomino, di chiedere la formazione di un regolamento condominiale giudiziale.

Condominio e notifiche

Condominio - Chi può ricevere gli atti giudiziari che un condomino o un terzo notifica alla compagine condominiale?Si pensi all?impugnazione della deliberazione

La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale

Assemblea di condominio - La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale è obbligatoria solo verso i condomini assenti alla riunione. Come devono comportarsi i dissenzienti?

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Impianto fognario e scarichi condominiali

Ripartizione spese - L'impianto fognario condominiale e le parti di proprietà esclusiva: individuazione dei difetti e soluzioni per la loro eliminazione.

Assemblea fiume e le novità introdotte dalla riforma

Condominio - Assemblea fiume, ovvero la possiiblità di parteciapare ad estenuanti ed infinite riunioni condominiali. La riforma semplificherà le possibilità di rinvio.

I registri condominiali dopo l'entrata in vigore della riforma

Assemblea di condominio - I registri condominiali, ossia il registro verbali, l'anagrafica condominiale e il registro di contabilità, rappresentano una delle novità della l. n. 220/12.
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI