menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-06-23 17:34:38

Collegamento appartamento con mansarda

Doctorwho
login
23 Giugno 2009 ore 15:21 1
Dovrei collegare il mio appartamento con il sottotetto sovrastante, accatastato il tutto come unica unità immobiliare. Per fare ciò, dovrei operare un foro nel solaio un metro per 80 cm, ed armare una o due travette... A grosse linee mi è stato detto che il lavoro è eseguibile, ma è necessaria dia e progetto per il ricalcolo delle strutture. Sono tenuto a chiedere permesso al condominio con cui non corre buon sangue? Possono fermarmi i lavori?? Il solaio è mio, perché sfrutto sia la parte inferiore come soffitto che la parte superiore come pavimento, ma essendo parte strutturale, temo che il condominio possa recriminare qualcosa...
  • rai6604
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Giugno 2009, alle ore 17:34
    Devi procedere alla presentazione di un regolare progetto di collegamento di due untà immobiliari .
    successivamente all'autorizzazione e/o concessione edilizia? da parte del comune deposita i calcoli strutturali al genio civile (ma stai attento come presenti il collegamento per ogni evenienza rivolgiti ad un tecnico).
    Inoltre e buona norma comunicare all'amministratore del condominio la realizzazione dei lavori . (Possibile orari di lavoro all'interno del condominio, vedi regolamento condominiALE).
    La D.I.A. si presenta solamente in alcuni casi
    vedi presso il Comune o un tecnico
    Nessuno ti può vietare i lavori ,
    salvo casi di pericolo
    i condomini vanno rispettati
    ma sua volta devono rispettare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI