• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-11-04 17:08:10

Chiusura terrazzo - 34046

Vulck
login
01 Novembre 2011 ore 14:40 1
Buonasera..
Sono proprietario di un superattico di 75 mq con 70 mq di terrazzo..
in realtà risulta lastrico solare ( non so se può essere differente ).
vorrei chiudere un pezzo di "terrazzo" con una copertura scorrevole superiore e delle vetrate completamente apribili (scorrevoli o a libretto )laterali.. tipo giardino d'inverno ma con copertura scorrevole tipo tenda o pannelli motorizzati..
avrei bisogno di qualche autorizzazione particolare dal condominio e dal comune di roma oppure posso procede tranquillamente essendo tutto removibile???
nel caso in cui necessiti di unanimità da parte del condominio, esiste qualche accortezza tecnica per aggirare questo ostacolo per me insormontabile ??
tengo a precisare che non ci sono altri appartamenti oltre il mio sul piano.
grazie mille
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI