menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-07-04 21:23:09

Chiusura portone e finestre condominiali!!

Asana411
login
04 Luglio 2008 ore 14:42 4
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un aiuto:
Vivo in un condominio di 6 appartamenti, purtroppo però uno dei 6 condomini con la stagione estiva ha deciso che le finestre del vano scale e il portone devono rimanere sempre aperte (perché lui ha troppo caldo ).Purtroppo non riesce a capire che per ragioni di sicurezza non possiamo lasciare sempre aperte le finestre e il portone, anche perché chiunque può accedere al condomionio.
Esiste una legislazione a riguardo?
Io ho cercato ma sembra non esista niente.
Grazie mille a chiunque mi aiuterà ad avere sonni più tranquilli
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 15:29
    Il Codice sicuramente non entra nel merito ....

Dovrete essere voi a stilare un preciso regolamento con una deliberazione regolamentare a maggioranza.

Qui trovi le maggioranze necessarie per deliberare:

http://www.condomini.altervista.org/Mag ... emblee.htm

• asana411
    0
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 15:43
    Grazie mille per la tua risposta!!
    Ho parlato anche con l'amministratore e mi ha detto che per sicurezza cmq il portone non deve rimanere aperto soprattutto nelle ore notturne e lo stesso vale anche per la finestra nel piano terra.
    Mi ha detto (visto che io sono il capocasa) di mettere un cartello in portone invitando tutti a chiudere finestre e portone ma so già che se non giustifico la chiusura (con una normativa e/o estratto condominiale) verrà fatto l'esatto contrario solo per darmi contro!!
    Purtroppo abbiamo a che fare con gente così "dispettosa"!!!!

• condominiale
    0
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 18:01
    Finché non sarà possibile stabilire delle multe "serie" per chi viola il regolamento, ognuno farà ciò che vuole.

(il Codice prevede multe massime di 100 Lire nel condominio).

• asana411
    0
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 21:23
    Purtroppo hai pienamente ragione cmq alla fine ho messo il cartello chiedendo cortesemente di non lasciare aperto il portone e la finestra del piano terra, vediamo se riusciremo a risolvere qualcosa!!!
    Grazie di tutto!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI