• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-07-04 21:23:09

Chiusura portone e finestre condominiali!!

Asana411
login
04 Luglio 2008 ore 14:42 4
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un aiuto:
Vivo in un condominio di 6 appartamenti, purtroppo però uno dei 6 condomini con la stagione estiva ha deciso che le finestre del vano scale e il portone devono rimanere sempre aperte (perché lui ha troppo caldo ).Purtroppo non riesce a capire che per ragioni di sicurezza non possiamo lasciare sempre aperte le finestre e il portone, anche perché chiunque può accedere al condomionio.
Esiste una legislazione a riguardo?
Io ho cercato ma sembra non esista niente.
Grazie mille a chiunque mi aiuterà ad avere sonni più tranquilli
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 15:29
    Il Codice sicuramente non entra nel merito ....

Dovrete essere voi a stilare un preciso regolamento con una deliberazione regolamentare a maggioranza.

Qui trovi le maggioranze necessarie per deliberare:

http://www.condomini.altervista.org/Mag ... emblee.htm

• asana411
    0
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 15:43
    Grazie mille per la tua risposta!!
    Ho parlato anche con l'amministratore e mi ha detto che per sicurezza cmq il portone non deve rimanere aperto soprattutto nelle ore notturne e lo stesso vale anche per la finestra nel piano terra.
    Mi ha detto (visto che io sono il capocasa) di mettere un cartello in portone invitando tutti a chiudere finestre e portone ma so già che se non giustifico la chiusura (con una normativa e/o estratto condominiale) verrà fatto l'esatto contrario solo per darmi contro!!
    Purtroppo abbiamo a che fare con gente così "dispettosa"!!!!

• condominiale
    0
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 18:01
    Finché non sarà possibile stabilire delle multe "serie" per chi viola il regolamento, ognuno farà ciò che vuole.

(il Codice prevede multe massime di 100 Lire nel condominio).

• asana411
    0
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 21:23
    Purtroppo hai pienamente ragione cmq alla fine ho messo il cartello chiedendo cortesemente di non lasciare aperto il portone e la finestra del piano terra, vediamo se riusciremo a risolvere qualcosa!!!
    Grazie di tutto!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.212 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI