Buongiorno a tutti,
un Condomino ha chiamato l'Azienda energetica del gas poichè si sentiva un forte odore, la quale ha minacciato di chiudere il gas a tutto il condominio.
Tale Condomino ha chiamato un'Azienda di sua fiducia, la quale ha spaccato un muretto, ha scavato ed ha rilevato proprio nella tubatura del condomino in questione la fuoriuscita.
da qua in poi nasce il problema...
Il condomino proprietario del giardino dove hanno scavato ci ha proposto a tutti gli altri 11, visto che era aperto tutto, di cambiare un pezzo di tubo lungo 30 cm in maniera previntiva, il cui costo si sarebbe aggirato su i 150 ? procapite.
lui e la proprietà che ha avuto la perdita, avrebbero rifatto tutto l'impianto del gas a loro spese.
in definitiva in questi gg mi arriva la ripartizione in ? 480!!!!
chiedo informazioni all'amm.re ed ha diviso in parti uguali, la fattura inerente, la ricerca guasto, lo scavo, il muratore per abbattere e rimettere il muretto, nel frattempo hanno trovato un'infiltrazione d'acqua in una cantina ed hanno rifatto un pezzo di "guaina" nel fondo del giardino...
il tutto senza un preventivo di spesa approvato, valutato e deliberato.... in piu' chi ha chiamato l'impresa è fratello del proprietario della stessa....
posso rifiutarmi di pagare tale rata?
il condominio è composto da 2 palazzine da 24 app.... perché la fattura il fornitore l'ha intestata al Condominio se non ha avuto ordine dallo stesso ad agire?
se noi non paghiamo, il fornitore può rivalesri sul condominio?
gli altri 12 ci passerebbero anche loro?
Grazie