menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/908/127
2005-09-18 09:06:00

Chi mi difende senza amministratore?

Eliant11
login
06 Settembre 2005 ore 14:25 2
Salve a tutti, ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare. Vivo in una casa composta da sole due unità: io al piano sopra e un'altra famiglia al piano sotto. Da qualche tempo i rapporti già difficili si sono rotti completamente e le coseguenze mi stanno rendendo la vita impossibile. L'altro inquilino usufruisce al 100% di una stanza adibita a cantina completamente di mia proprietà e non riesco a mandarlo fuori! Mi fa dispetti continui, continua ad abbassare la pressione dell'acqua ( per cui le tubature "purtroppo " sono in comune),con la conseguenza che nel mio appartamento ricevo "un filo" di acqua, non mi paga una somma che avevo versato per eseguire lavori di esterno che erano stati accordati in comune. E tanti tanti altri problemi...... Ora io vorrei sapere, dato che purtroppo per potere ottenere in giudizio la nomina di un amministratore è necessario essere almeno 4 famiglie all'interno del condominio, CHI MI AIUTA A DIFENDERE I MIEI DIRITTI? Noi ovviamente non abbiamo un amministratore e io non posso imporlo, dato che siamo due soli nuclei familiari.Qualcuno mi aiuti, Vi prego, sono disperata e non so da dove partire. Ciao a tutti
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Settembre 2005, alle ore 13:46
    Se davvero credi non sia possibile risolvere e chiarire con "le buone" l'unica cosa che ti resta è affidarti ad un avvocato per far valere i tuoi diritti.
    Se la cantina è tua puoi mandargli una lettera di sfratto o la richiesta di affitto.

Oppure continui a subire... oppure inqualche modo restituisci i dispetti.

• gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2005, alle ore 09:06
    Il buon Giudice di Pace, al quale ci si può rivolgere senza necessità dell'avvocato per tentare una conciliazione (con gli stessi effetti giuridici di una sentenza), potrebbe probabilmente esserti utile.

ciao. gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 21 Gennaio 2025 ore 13:26 2
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 21 Gennaio 2025 ore 13:25 4
Img maurizio35
Ho acquistato nel 2017 un appartamento beneficiando del regime fiscale prima casa.Nel corso del prossimo 2025 intendo venderlo.1) qualora non dovessi comperare altro appartamento,...
maurizio35 21 Gennaio 2025 ore 13:18 2
Img marco de santis.
Salve a tutti vorrei porvi un quesito forse sciocco. Sto acquistando un appartamento in un condominio e posseggo 11/200 e 7/125 di sottotetto c/2(ps tutti gli altri hanno la voce...
marco de santis. 21 Gennaio 2025 ore 13:11 3
347.805 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI