Cessione del credito d'imposta sismabonus ecobonus

Salve,
sono il proprietario di un condominio e sto cercando un'impresa edile per la ristrutturazione totale con la cessione del credito.
Consigli ?
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Marzo 2019, alle ore 17:55
    Ciao, cosa vorresti sapere in particolare?
    Qui le due guide per le detrazioni sul sismabonus e le riqualificazioni energetiche per una prima "infarinatura".
    Non sono un’esperta, ma la cessione del credito mi risulta possibile solo in questi casi
    Guida Sisma Bonus
    Guida Agevolazioni Risparmio Energetico
  • floriano g
    Floriano g Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Martedì 26 Marzo 2019, alle ore 13:42 - ultima modifica: Martedì 26 Marzo 2019, alle ore 13:43
    Ciao, cosa vorresti sapere in particolare?
    Qui le due guide per le detrazioni sul sismabonus e le riqualificazioni energetiche per una prima "infarinatura".
    Non sono un’esperta, ma la cessione del credito mi risulta possibile solo in questi casi
    Guida Sisma Bonus
    Guida Agevolazioni Risparmio Energetico
    Buongiorno.
    grazie per la risposta . Sono già infarinato :)
    eravamo curiosi se qualcuno avesse esperienza diretta. Sembra che il problema sarebbe trovare una ditta seria . Abbiamo trovato solo mattachioni, per essere gentili :)
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Aprile 2019, alle ore 16:52
    Forse il forum sull'edilizia o detrazioni mi sembra più adatto.
  • ale_jandro
    Ale_jandro Ricerca discussioni per utente
    5 giorni fa
    Mi sembra tanto una mezza fregatura questa cessione del credito. Effettivamente chi ha il coraggio di accollarsi il credito da recuperare in 10 lunghissimi anni?

Piuttosto che rateizzare in così tanto tempo, sarebbe più intelligente dar la possibilità di risparmiare subito per allargare anche bacino dei beneficiari. Così l'economia girerebbe ancor di più...

C'è un detto che dice "soldi fanno soldi e mxxxx fa mxxxx".
  • floriano g
    Floriano g Ricerca discussioni per utente Ale_jandro
    5 giorni fa
    Mi sembra tanto una mezza fregatura questa cessione del credito. Effettivamente chi ha il coraggio di accollarsi il credito da recuperare in 10 lunghissimi anni?

Piuttosto che rateizzare in così tanto tempo, sarebbe più intelligente dar la possibilità di risparmiare subito per allargare anche bacino dei beneficiari. Così l'economia girerebbe ancor di più...

C'è un detto che dice "soldi fanno soldi e mxxxx fa mxxxx".
    Informati meglio. Non sono 10 anni per il recupero. L'impresa che si prende il credito recupera tutto entro l'anno successivo dopo la chiusura dei lavori.
    Esempio: finito 2019 , se i lavori sono stati realizzati l'impresa recupera il credito nei primi mesi dell'anno 2020
    Adesso non so esattamente quale mese ... Noi stiamo ancora cercando. Abbiamo rifiutato tutte le piattaforme. Intermediazione ladra.
  • floriano g
    Floriano g Ricerca discussioni per utente
    5 giorni fa
    10 anni sono nella detrazione fiscale. Un tot al mese per un totale di 96.000 € per 10 anni- sismabonus ( per ciascuna unità immobiliare)
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Vorrei sapere se,per ottenere l'ecobonus del 50%  (condizionatori a pompa di calore a integrazione e non sostituzione dell'impianto), è davvero necessaria una SCIA...
anonimo 26 Maggio 2014 ore 14:57 3
Img alessandroc8
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare casa, e vorrei valutare la convenienza di comprare una casa da ristrutturare. Ho visto un appartamento in un edificio del 1970 a piano...
alessandroc8 09 Febbraio 2017 ore 11:46 2
Img davidevr
Salve,mi sto accingendo ad iniziare dei lavori di ristrutturazione nella mia nuova casa. Per questo dovrò far presentare una CILA al mio comune in quanto dovrò...
davidevr 10 Aprile 2017 ore 14:06 1
Img nikthebest
Buonasera a tuttiSostituire le vecchie lampade tradizionali con led significa poter usufruire degli eco-bonus?Nella guida dell'Agenzia delle Entrate specifica che si può...
nikthebest 12 Febbraio 2016 ore 19:15 1
Img simonepescina
Buongiorno.Sto cercando di fare un po' di luce sulla materia provando ad ipotizzare un percorso di ricostruzione.1) Acquisto casale (100.000€)2) Demolizione3) Ricostruzione...
simonepescina 20 Ottobre 2016 ore 10:23 5
Notizie che trattano Cessione del credito d'imposta sismabonus ecobonus che potrebbero interessarti
Ecobonus per condomini: il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate

Ecobonus per condomini: il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A quattro mesi dalle novità sull'ecobonus condomini ancora si attende il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate per le modalità di cessione delle detrazioni fiscali
Ecobonus 2018 e cessione del credito: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Ecobonus 2018 e cessione del credito: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate, con circolare del 18 maggio fornisce ai contribuenti dei chiarimenti in merito alla cessione del credito per la fruizione dell'Ecobonus
Condominio 4.0: un convegno sulle nuove opportunità relative al mondo condominiale

Condominio 4.0: un convegno sulle nuove opportunità relative al mondo condominiale

Leggi e Normative Tecniche - Condominio 4.0: un convegno organizzato da Harley&Dikkinson a Roma per fare una analisi su tutte le opportunità lavorative relative alla gestione condominiale.

Cessione del credito del sismabonus: come funziona?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La facoltà di cessione del credito derivante dalle detrazioni è stata estesa anche ad alcuni interventi edilizi rientranti nel sismabonus. Vediamo di seguito quali

Bonus unico per i lavori condominiali fino all'85%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus unico in caso di lavori in ambito condominio per riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico. L'incentivo fiscale viene portato fino all'85%

Cessione credito detrazioni per riqualificazioni energetiche

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cessione del credito delle detrazioni fiscali per i lavori di riqualificazione energetica: chi può cedere il credito, a chi e per quale tipologia di interventi?

Sismabonus anche per società e per immobili in locazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sismabonus: previsto anche a favore delle società che danno in affitto immobili sui quali sono stati effettuati interventi antisismici. Ecco cosa dice il Fisco.

Casaconviene 2018, guida su agevolazioni fiscali e fondi pubblici per casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Avviata anche nel 2018 la campagna informativa del Ministero dell'Economia e delle Finanze "Casaconviene" su agevolazioni fiscali e fondi pubblici per la casa.

Bonus casa 2018: tra le novità Ecoprestito e Cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus Casa 2018: tra le novità il Fondo di garanzia per l'Ecoprestito e la possibilità di cedere il credito d'imposta Ecobonus anche per singole unità immobiliari
REGISTRATI COME UTENTE
304.734 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • Internorm
  • Vimec
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.