• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-17 13:09:55

Casina in legno e condominio


Gilbe76
login
17 Ottobre 2007 ore 12:20 2
Buongiorno a Tutti,

forse non sono stato abbastanza bravo ma non ho trovato questo tipo di informazione sul forum.

Vi chiedo per cortesia una Vostra consulenza/consiglio , sono proprietario di un immobile a schiera con giardino ed ingresso privato libero su 3 lati.

Ho posto una casetta in legno di quelle classiche prefabbricate della misura di mt. 2,5 x 2,5 nell'angolo più distante dalle altre 6 villette ed ovviamente lungo il lato libero.

Quello che vorrei sapere è se nel caso in cui parte dei condomini non gradissero la casetta hanno la facoltà di farmela rimuovere anche se riesco ad ottenere l'autorizzazione comunale? L'eventuale loro maggioranza può avere ragione sul resto?

La cosa triste non è la casetta, non è toglierla, non è perdere dei soldi, è la loro contestazione senza motivo se non quello di non voler vivere in pace... peccato!

Ah, scusate, aggiungo che al momento non è ancora stato costituito il condominio, la prima riunione ufficiale dovrebbe avvenire tra un paio di settimane

Vi ringrazio in anticipo per le Vs. risposte/suggerimenti/appoggi morali
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 12:50
    Se vuoi conoscere le distanze precise da rispettare, leggi qui:

    http://www.condomini.altervista.org/distanze.htm

    Di norma il comune rilascia il permesso (che può essere oneroso) salvo i diritti del condominio.

    Sarà comunque opportuno che alla prima assemblea decidiate anche su questo argomento, in funzione di altre future iniziative da parte di ognuno dei proprietari.

  • gilbe76
    Gilbe76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 13:09
    Grazie mille per la risposta che tra l'altro è chiara perché la frase in neretto "salvo i diritti di condominio" implica che il condominio può opporsi alla cosa......... putroppo......... nel mio caso

    Resta da capire se la loro opposizione deve essere motivata e ragionevole oppure se basta il veto a prescindere.

    Speriamo che mi vengano incontro....... non con un camion però!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.600 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI