menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-22 19:35:23

Casa mia sembra un circo


Anonymous
login
21 Febbraio 2007 ore 11:12 7
Salve a tutti...
questa è la mia situazione.
abito in un condominio al primo piano con la mia famiglia tra cui una persona affetta da un handicap totalmente invalidante che necessita lunghi periodi di sonno. quando ci siamo trasferiti lì il condominio era appena stato costruito. sopra di noi è venuta a vivere una famiglia composta da padre madre e figlia di 4 anni. i genitori hanno sempre urlato tra di loro e contro la figlia arrivando ad usare terminologie dannosissime per una bambina in così tenera età( non dovevi essere nata, devi morire, sei una putt...). notando spesso la presenza di assistenti sociali ci siamo dipiaciuti ma non siamo intervenuti. la situazione è talmente brutta che non c'è un attimo in cui quei tre non urlino parolacce di ogni tipo tanto che ho dovuto per vergogna smettere di invitare gli amici a casa. gli altri condomini si lamentano in privato ma non hanno mai avuto nulla da dire in sede di assemblea. mi trovo sola a dover lottare contro di loro. ora la bambina che abita sopra di me ha 20 anni ed è affetta da una patologia psichiatrica...io non ne posso più di sentire questi urli, ma non voglio mettermi contro la giovane che non ha colpe. cosa posso fare? grazie in partenza
lucy
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 11:46
    Tu non puoi fare assolutamente niente.

    Ci devono pensare le istituzioni.

    Un tuo intervento potrebbe provocare ritorsioni anche pesanti da certa gente .... avrai sentito dei fatti delittuosi accaduti nei giorni scorsi proprio per queste problematiche.

    Verrebbe l'istinto di dire "cambia casa", ma capisco le problematiche inerenti.
    Bisogna anche tenere conto che nuovi acquirenti di appartamenti non si fidano più ciecamente delle agenzie o del venditore, parlano con i vicini e questi di solito sono molto loquaci. Insomma se tu dovessi mettere in vendita il tuo appartamento: lo dovresti "svendere"

    Il consiglio è qindi di sopportare e sperare che le cose cambino al più presto.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 14:50
    Anche se la situazione sarà pesante penso che seguirò il tuo consiglio...non contenta dovrei chiederti un'altra cosa: nel mio condominio si sta pensando di automatizzare il cancello di entrata per le persone, montando un braccio comandato elettronicamente e la possibilità di attivarlo a distanza col telecomando. premettendo che il cancellino è già provvisto di molla perfettamente funzionante, tanto in buone condizioni da non cigolare o far sbattere il cnacellino stesso, in sede di assemblea mi sono opposta fermamente all'acquisto sia a causa del costo (4000 ?+ montaggio) sia perché mi sembra di ridottissima utilità, non aumentando la sicurezza della non intrusione indesiderata di terzi. così vorrei sapere se esiste un decreto che stabilisce quali siano le operazioni di manutenzione necessarie e quali quelle superflue a livello condominiale e, se questa citata risulta superflua, posso rifiutarmi di versare la mia quota. grazie ancora. lucy

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 18:44
    L'automazione di un cancelletto per il transito pedonale sembra assolutamente superfluo.
    Il costo di 4.000? più montaggio mi sembra poi una semplice "idiozia"!

    Insomma, io non credo a questa cifra, capisco un migliaio di euro tutto compreso, ma non certamente 4.000.
    Informati meglio.

    Ho appena cambiato l'automazione del cancello carrabile a doppio battente (doppio motore e telecomando) del mio ingresso, ho speso un totale di 1850? tutto compreso.
    Fai tu stessa i conti.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 08:22
    Avevo sentito anch'io parlare di cifre molto più ridotte di quella preventivata ma l'amministratore mi ha confermato i 4000 ?.... mi posso opporre al pagamento in altri modi oltre a dare il mio no in assemblea?grazie
    lucy51
    www.casafc.it

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 09:13
    Parlane agli altri proprietari e informali della situazione.
    Invita tutti a chiedere un preventivo ad un altro installatore.
    Non è l'amministratore che decide, sono i condòmini che devono pagare e quindi hanno il diritto di informarsi.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 09:32
    Questo è il problema...quasi tutti i condòmini sono a favore nonostante siano a conoscenza della cifra....cosa si può fare?
    lucy

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 19:35
    Mi sembrava di essere chiaro.

    L'assemblea è sovrana, se decide di fare il lavoro in oggetto, anche se il dissenziente non vuole, vince la maggioranza.

    Porta tu stessa in assemblea un preventivo molto più basso, e avverti che impugnerai la deliberazione davanti al giudice se venisse approvato un lavoro oltremodo costoso senza giustificato motivo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI