Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Casa in affitto: acqua nel bagno

Salve,
sono affittuaria da 6 anni, pago sempre puntualmente le bollette e utenze.
Ho riscontrato il problema che l'acqua esce dal tubo del bagno che è collegato con la lavatrice.
Ho chiamato la proprietaria e mi ha detto di osservare da dov'è esce l'acqua, ha aggiunto se è il problema della lavatrice, la cambierà, se invece il problema del tubo al muro, mi devo occupare io di sistemare e pagare, ma mi chiedo: questo non è una spesa straordinaria?
Aggiungo che la proprietaria abita sotto (casa a 3 piani con utenze condivise sia acqua, riscaldamento e gas) e nel caso di allagamento subirà il danno.
In più ha aggiunto che mi fa un favore venire a vedere il problema (mi sembra di sognare perché la casa è sua).
Come devo comportarmi in quel caso?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 12:08 - ultima modifica: Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 12:10
    Ciao io sono ignorante in certe questioni di manutenzione casalinga.

Penso invece che se è il tubo è compito di riparazione a carico della proprietaria.

In quanto l'uso della lavatrice se dovesse presentare qualche problema, la riparazione dell'elettrodomestico dovrebbe essere a carico tuo, dato che la usi.
  • cate77
    Cate77 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 12:50
    Grazie mille per la risposta.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frank68k
Nel mio condominio devono cambiare le porte delle cantine con porte REI, nel sotterraneo dove sono ubicate io possiedo un garage ma non ho cantina, devo contribuire alla spesa?...
frank68k 07 Aprile 2014 ore 23:16 1
Img massimo73j
Abito in un codominio composto da quattro appartamenti con complessivi 7 proprietari;durante le ultime piogge, nel mio appartamento  c'è stata una vistosa...
massimo73j 16 Marzo 2014 ore 16:35 6
Img paolograffeo
Stabilito che la verniciatura delle ringhiere metalliche dei balconi che si affacciano sui prospetti del palazzo  e gli stessi  sono considerati beni di proprietà...
paolograffeo 07 Settembre 2015 ore 12:38 1
Img elisamts88
Buongiorno, ho un dubbio riguardo la pertinenza di spese per la riparazione di due problemi strutturali verificatisi nell'appartamento (anni '70) in cui sono in affitto. Un...
elisamts88 12 Settembre 2019 ore 14:09 3
Img telemaco.gm
Buonasera,volevo farvi delle domande:quando si fanno dei lavori straordinari in un condominio dove c'è un amministratore, di regola le quote vengono versate su un fondo...
telemaco.gm 01 Luglio 2015 ore 18:07 2
Notizie che trattano Casa in affitto: acqua nel bagno che potrebbero interessarti

Usufruttuario e nudo proprietario sono condomini distinti

Condominio - L'usufruttuario e il nudo proprietario sono responsabili verso il condominio per i propri debiti e non ne rispondono in solido

Rent to buy: obblighi e spese delle parti

Proprietà - Una guida del Notariato indica gli obblighi in capo al concedente e al conduttore in un contratto di rent to buy e in che modo si ripartiscono le relative spese

Riparazione delle cose comuni in condominio

Manutenzione condominiale - L'uso quotidiano delle parti comuni dello stabile, al pari degli eventi imprevisti

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Quando un condomino è usufruttuario, cosa succede?

Assemblea di condominio - Se in un'unità immobiliare vi sia un altro diritto reale, ad esempio l'usufrutto, qual è la sua posizione nei confronti del condominio? Chi pagherà le spese e la manutenzione?

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Locazione: il contratto ad uso transitorio

Affittare casa - La disciplina sul contratto di locazione ad uso transitorio: durata, requisiti minimi, modello e spese da ripartire tra locatore e conduttore ai sensi del DM 30/12/2002.

Come ripartire le spese di manutenzione di un ascensore in condominio

Manutenzione condominiale - La manutenzione dell'ascensore condominiale tra verifiche, adempimenti e costi. Gli adempimenti dell'amministratore e le spese a carico di proprietari e inquilini

Manutenzione straordinaria nel condominio

Manutenzione condominiale - Deliberazione ed esecuzione dei lavori straordinari negli edifici condominiali: quali interventi manutentivi devono essere deliberati e con che maggioranze?
REGISTRATI COME UTENTE
312.452 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE