Volevo chiedere un consiglio, mi trovo in questa situazione: al piano terra dove abito ci sono le cantine tutte m.3x3 per ogni appartamento e messe per il verso lungo dell'edificio. La parte retrostante alle cantine è seminterrato ed era solo terra e delimitato naturalmente dalle mura perimetrali, prima che venissi ad abitarci hanno liberato il resto del seminterrato ed hanno allungato tutte le cantine che ora sono quasi tutte 3x9. ed anche la mia e cioè tanto quanto la profondità della casa (tutto abusivo). Ma veniamo al punto, ora mia figlia ha acquistato anche lei un appartamento nello stesso edificio ma la sua cantina è rimasta 3x3 perché il venditore ha la cantina vicina alla sua e a suo tempo ha si allungato la sua cantina, ma ha occupato lo spazio retrostante a quella che adesso è la cantina di mia figlia. Ora mi chiedo, visto che lo spazio occupato abusivamente da tutti era comunque condominiale, a mio parere doveva essere suddiviso in parti uguali, e cioè se le cantine erano sei ogni cantina doveva avere la sua parte condominiale suddivisa e poi naturalmente messa in regola). Chiedo a voi un parere su come devo comportarmi perché mia figlia possa avere quello che io penso dovrebbe spettarle? Volevo chiedere un consiglio, mi trovo in questa situazione: al piano terra dove abito ci sono le cantine tutte m.3x3 per ogni appartamento e messe per il verso lungo dell'edificio. La parte retrostante alle cantine è seminterrato ed era solo terra e delimitato naturalmente dalle mura perimetrali, prima che venissi ad abitarci hanno liberato il resto del seminterrato ed hanno allungato tutte le cantine che ora sono quasi tutte 3x9. ed anche la mia e cioè tanto quanto la profondità della casa (tutto abusivo). Ma veniamo al punto, ora mia figlia ha acquistato anche lei un appartamento nello stesso edificio ma la sua cantina è rimasta 3x3 perché il venditore ha la cantina vicina alla sua e a suo tempo ha si allungato la sua cantina, ma ha occupato lo spazio retrostante a quella che adesso è la cantina di mia figlia. Ora mi chiedo, visto che lo spazio occupato abusivamente da tutti era comunque condominiale, a mio parere doveva essere suddiviso in parti uguali, e cioè se le cantine erano sei ogni cantina doveva avere la sua parte condominiale suddivisa e poi naturalmente messa in regola). Chiedo a voi un parere su come devo comportarmi perché mia figlia possa avere quello che io penso dovrebbe spettarle?