• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-12 17:18:57

Canne fumarie condominio


Gues81
login
15 Novembre 2008 ore 09:06 3
GENTILI UTENTI
ABITO IN UN APPARTAMENTO DI MIA PROPRIETA', AL 2 PIANO DI UN EDIFICIO.
LA CANNA FUMARIA DEL CAMINO DELL'INQUILINO CHE OCCUPA IL PIANO SOTTO AL MIO ATTRAVERSA LA MIA CUCINA.
FIGURATEVI UN PO' CHE BEL MAUSOLEO.
LA MIA DOMANDA E' QUESTA:
C'E' QUALCHE NORMATIVA CHE VIETA TUTTO CIO'?????
GRAZIE DELL'AIUTO A PRESTO..


Scrivi minuscolo, il maiuscolo equivale a gridare .... Staff
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Novembre 2008, alle ore 13:01
    Se l'immobile è stato costruito con queste caratteristiche, non c'è nessun appiglio per far cessare la servitù cui sei soggetto.

    L'originario costruttore ha deciso così e chi ha acquistato le varie unità immobiliari si è assunto anche gli oneri insiti in esse.

    Il Codice è chiaro su questa materia, una servitù non può essere unilateralmente estinta da colui che la subisce senza il consenso di colui cha la vanta.

    Insomma, è necessario il consenso e l'accordo tra le parti.

    Qui trovi informazioni sulle canne fumarie nel condominio ove ci fosse la possibilità di installare una canna esterna all'edificio:

    http://www.condomini.altervista.org/CanneFumarie.htm

  • rinaldoragusa
    Rinaldoragusa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Ottobre 2015, alle ore 01:18
    Buona sera a tutti io abito in un appartamento indipendente al paino terra al primo piano c'e un altro appartamento .la mia domanda e' questa io vorrei mettere una stufa a legna quindi di conseguenza una canna fumaria., devo chiedere il permesso all inquilino sopra , posso metterla senza permesso devo avere delle autorizazioni da parte del comune.grazie per la risposta

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente Rinaldoragusa
    Lunedì 12 Ottobre 2015, alle ore 17:18
    buona sera a tutti io abito in un appartamento indipendente al paino terra al primo piano c'e un altro appartamento .la mia domanda e' questa io vorrei mettere una stufa a legna quindi di conseguenza una canna fumaria., devo chiedere il permesso all inquilino sopra , posso metterla senza permesso devo avere delle autorizazioni da parte del comune.grazie per la risposta
    Essendoci due appartamenti nello stesso edificio, si tratta di condominio minimo.
    Qui due articoli nei quali puoi trovare risposta ai quesiti posti:
    Canne fumarie distanze dal confine e problemi condominialihttp://www.altalex.com/documents/news/2009/07/07/la-posa-in-opera-di-una-modesta-canna-fumaria-e-soggetta-solo-ad-autorizzazione

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI