• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-30 12:46:47

Canna fumaria o cavedio tecnico???

Matteoale
login
30 Marzo 2007 ore 12:04 1
Devo passare con un tubo di estrazione dell'aria(in quanto ho un negozio,che per renderlo a norma devo sistemare appunto con un bagno eavente un estrattore dell'aria) in una canna fumaria in disuso condominiale dove affiancata alla mia ci sono altre due canne fumarie che finiscono a tetto in un cappello comune.
Queste si chiamano cavedi tecnici o canne fumarie? di legge posso passare o devo avere l'OK di tutti i condomini( uno di questi mi mette i bastoni fra le ruote )Sa dirmi qualcuno cosa dice la legge o meglio se avete delle sentenze favorevoli??
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Marzo 2007, alle ore 12:46
    Un solo condómino non può dettare legge, è l'assemblea che decide su un parte comune condominiale.

Dovrai far fare una relazione tecnica dal professionista dove si dichiarerà che nessun danno o maggiori servitù verranno procurate al condominio.

L'art. 1102 del Codice Civile ti autorizza a portare a termine l'installazione quando sia possibile tecnicamente.

Avverti l'amministratore che se verrai ostacolato, realizzerai il tubo direttamente sulla facciata. (vedrai che affronteranno la situazione con spirito diverso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
348.108 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI