• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-30 12:46:47

Canna fumaria o cavedio tecnico???

Matteoale
login
30 Marzo 2007 ore 12:04 1
Devo passare con un tubo di estrazione dell'aria(in quanto ho un negozio,che per renderlo a norma devo sistemare appunto con un bagno eavente un estrattore dell'aria) in una canna fumaria in disuso condominiale dove affiancata alla mia ci sono altre due canne fumarie che finiscono a tetto in un cappello comune.
Queste si chiamano cavedi tecnici o canne fumarie? di legge posso passare o devo avere l'OK di tutti i condomini( uno di questi mi mette i bastoni fra le ruote )Sa dirmi qualcuno cosa dice la legge o meglio se avete delle sentenze favorevoli??
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Marzo 2007, alle ore 12:46
    Un solo condómino non può dettare legge, è l'assemblea che decide su un parte comune condominiale.

Dovrai far fare una relazione tecnica dal professionista dove si dichiarerà che nessun danno o maggiori servitù verranno procurate al condominio.

L'art. 1102 del Codice Civile ti autorizza a portare a termine l'installazione quando sia possibile tecnicamente.

Avverti l'amministratore che se verrai ostacolato, realizzerai il tubo direttamente sulla facciata. (vedrai che affronteranno la situazione con spirito diverso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.573 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI