• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-11 06:25:58

Canna fumaria - 7184


Laura g.
login
10 Luglio 2006 ore 14:23 2
Ho recentemente acquistato una villetta a schiera di 14 anni e si è presentato un problema: i vicini possiedono un camino e si sono attaccati ad una canna fumaria che passa all'interno del muro divisorio tra i nostri due appartamenti. Questa canna non è isolata e dal muro si è staccato l'intonaco a causa del forte calore che entra nel nostro appartamento. A parte questo problema e il danno che ci causano, ma inoltre questa canna fumaria passa poi nel mio sottotetto! Da rogito risulta che la nostra casa non ha nessuna servitù, quindi mi domando se quella canna in realtà non sia la nostra! E' possibile dai disegni della casa stabilire con certezza di chi sia la canna fumaria? Se fosse davvero mia penso che il problema sia risolto, ma se fosse sua com'è possibile che entri nel mio sottotetto? Posso impedirglielo? Help!
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Luglio 2006, alle ore 15:26
    Ciao laura g.
    sicuramente dal progetto puoi verificare se questa canna fumaria era prevista o meno.

    il problema è che se era prevista, il lavoro è stato fatto pessimamente (considerati i danni da te subiti).

    mi domando se il precedenti proprietari gli abbiano dato l'autorizzazione ad installare la canna fumaria nel loro sottotetto... ma perché avrebbero dovuto farlo?

  • laura g.
    Laura g. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Luglio 2006, alle ore 06:25
    La canna fumaria era già prevista dal costruttore, quindi originaria al progetto della casa. Poi loro hanno costruito in seguito il camino. Che la canna non sia a norma lo abbiamo già verificato. Già originariamente passava nel mio sottotetto. I precedenti proprietari a quanto pare gli hanno dato un'autorizzazione ad inserirsi lì solo verbale, non c'è niente di scritto. Ma io posso impedirgli di passare nella mia proprietà?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI