menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-06-10 07:08:12

Cani liberi all'interno di condominio

Anonymous
login
09 Giugno 2008 ore 21:42 1
Salve,

Sono proprietario di un appartamento in un condominio di più di 20 famiglie.

Nel comprensorio sono presenti differenti spazi comuni ( scale, giardino ecc).
Il problema è che alcuni proprietari di cani lasciano circolari liberamente gli stessi incuranti degli altri condomini e bambini.

Volevo avere informazione sull'obliegarietà di museruola e/o guinzaglio e se estendibile a tutte le tipologie di cane.

In alternativa i passi legali eventualmente da percorrere.

Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Giugno 2008, alle ore 07:08
    Ho risposto a questra domanda decine di volte nel forum.

Anche all'interno del condominio i cani devono essere tenuti al guinzaglio e se di grossa taglia (oltre 15 Kg come prevede il decreto Sirchia) devono portare la museruola indipendentemente dal regolamento di condominio che possa vietare o meno la permanenza di cani.

Gli spazi comuni condominiali sono equiparati a luogo pubblico.

Qui trovi alcune sentenze che ti possono aiutare a far valere il tuo diritto presso l'amministratore prima, oppure portando il trasgressore davanti al Giudice di pace:

http://www.condomini.altervista.org/AnimaliMolesti.htm

Per accedere al Giudice di pace:

http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI