• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-08-27 12:10:37

Cambio pavimento balcone .


Enzo1978
login
10 Agosto 2010 ore 14:05 2
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
ho comprato casa da poco in un piccolo condominio con 4 appartamenti (2 al primo e 2 al secondo). io sto al primo piano.
dovrei fare tanti lavori tra cui il pavimento del balcone, vorrei sapere se la parte calpestabile (non visibile dalla strada quindi non arreca nessun danno all'immagine) la posso cambiare, visto che sono mattonelle che risalgono a 25 anni fa e che non si trovano piu'.
vi ringrazio anticipatamente.
enzo
  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Agosto 2010, alle ore 21:23
    Cambiale tranquillamente, con piastrelle adatte per l'installazione all'esterno (resistenza al gelo, poco assorbimento di acqua, variazioni contenute con la temperatura). Una piastrella da esterno deve resistere in inverno a temperature anche di -15°C e d'estate sotto il sole possono arrivare a +70 °C. Piastrelle da interno dopo pochi anni si scheggiano. Ho dovuto cambiare le piastrelle nel mio balcone perché non erano adatte e ho dovuto mettere una tonalità di colore un po' più chiara rispetto a quella degli altri. Un vicino mi ha contestato che da un aereo si sarebbe potuta notare la differenza! Saluti.

  • staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Agosto 2010, alle ore 12:10
    Devi solo tenere conto dei proprietari soprastanti che sono gli unici che possono creare problematiche in quanto alteri loro il "panorama" verticale o orizzontale.

    Se gli stessi non pongono ostacoli, hai il diritto di cambiare forma e colore al pavimento in oggetto.

    Qui trovi validi riferimenti:

    http://www.condomini.altervista.org/DecoroArchit.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI