menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-01-11 15:32:49

Caldaia - 4411

Rouge72
login
09 Gennaio 2006 ore 13:30 1
Buongiorno, ho un appartamento sito in Bollate provincia di Milano e dovrei eseguire dei lavori di ristrutturazione. I lavori comprendono l'installazione di una caldaia per la sola erogazione dell'acqua calda in bagno e cucina, in quanto il riscaldamento e' centralizzato. La caldaia vorrei installarla in cucina ma non esiste una canna fumaria ma un'esalatore di cappe. Ho chiesto all'amministatore la possibilita' di installare una caldaia turbo con scarico diretto sulla facciata sopra la finestra della mia cucina (che non e' in facciata, sempre se per facciata si intende il lato verso la strada) ma mi ha riferito che se anche i Sigg. condomini mi dessero il permesso avrei problemi con l'ASL perche' dice che non danno piu' il permesso per installare questo tipo di caldaie sul comune di Bollate?!?!? A me sembra una stupidata in quanto:
1. sono l'ultimo del piano, sopra di me non ho nessuno.
2. l'abitazione non ha una canna fumaria
Mi chiedo se posso installare una caldaia turbo nei modi sopra indicati e se devo chiedere dei permessi o quasi costretto a farlo lo faccio e basta. Inoltre puo' l'amministratore impormi di installare un semplice scaldabagno? Sarei in regola collegato all'esalatore di cappe?
Potete indicarmi dove trovare documenti da mostrare all'amministratore?
Grazie mille.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Gennaio 2006, alle ore 15:32
    Buongiorno Rouge

Basta chiedere!

Qui trovi la legge che ti permette il lavoro che hai in animo di eseguire:

http://www.condomini.altervista.org/ScaricoFumi.htm

Per altre precise informazioni collegati qui:

http://www.condomini.altervista.org

Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI