• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-10-11 16:06:02

Box e cantina in unico locale per futura tavernetta


Dsfabri
login
06 Ottobre 2011 ore 15:05 5
Salve,sono proprietario di un appartamento al pian terreno in uno stabile di con nove interni su due piani.Al di sotto del mio appartamento ci sono la cantina pertinente e un box anch'esso pertinente all'appartamento di mia proprieta.Ora o demolito il muro che divideva i due per creare una sola cantina,e con il sogno di creare una tavernetta da unire in futuro con una scala,escludere la basculante con la chiusura dell'ingresso con un muro lasciando solo la porta della cantina.Attualmente i lavori sono terminati con la realizzazione di un cappotto isolante accoppiato con il cartongesso sui muri e soffitto e la pavimentazione del tutto un piccolo bagno senza doccia(nelle cantina passa lo scarico di un mio bagno) e all'apertura di una piccola finestra 30x50 che affaccia dal bagno al corridoio dei box condominiali .
Un condomino amico mi dice che la cosa non e' gradita ad alcuni condomini e che la porteranno alla prossima assemblea condominiale.
Vorrei sapere potevo unire i due locali? e' possibile regolarizzare il tutto e quanto torto ho nei confronti del condomini.
La scala e' realizzabile o rimarra' solo un'utopia?
Grazie
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Ottobre 2011, alle ore 08:13
    A casa tua fai quello che vuoi, a meno che non ci sia un regolamento contrattuale contrario.
    Una sola domanda? Ma a livello edilizio è tutto a posto? O i lavori che hai fatto sono completamente abusivi e non potrai sanarli in alcun modo, avendo tolto il box pertinenziale?

  • dsfabri
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Ottobre 2011, alle ore 10:47
    Effettivamente non ho richiesto nessuna autorizzazione pensando,come dice lei di stare a casa mia.Non so se poi fare un bagno pregiudica una qualsiasi cosa.
    In teoria cosa dovevo fare una scia per i lavori o un cambio di destinazione d'uso?

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Ottobre 2011, alle ore 16:52
    Buongiorno, io temerei un esposto dei condòmini, per la mancanza del titolo edilizio.

  • dsfabri
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Ottobre 2011, alle ore 14:45
    Grazie per le risposte.
    Ma la mancanza del titolo edilizio serve se unisco con la scala l'appartamento e il locale,o semplicemente per aver unito il box e la cantina?O ancora meglio,aver creato un piccolo bagno nella cantina.
    Come posso compensare eventualmente?
    Distinti saluti e infiniti grazie.

  • madlifox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Ottobre 2011, alle ore 16:06
    Purtroppo tutti i tuoi interventi sono irregolari e una segnalazione ai vigili ti causerà una multa salata e l'obbligo del ripristino degli spazi allo stato ufficiale dell'autorizzazione a costruire. Cerca di sfidare il meno possibile la pazienza dei tuoi vicini, almeno per qualche anno e spera che nessuno "faccia la spia". Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 26 Giugno 2024 ore 09:05 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 26 Giugno 2024 ore 08:57 3
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 25 Giugno 2024 ore 15:20 26
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Giugno 2024 ore 12:04 21
Img zetaennedi
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,...
zetaennedi 24 Giugno 2024 ore 12:02 2
346.989 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI