• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-06-24 17:08:06

Box condominiale


Izune32
login
23 Giugno 2005 ore 15:19 3
SALVE A tutti scusate il disturbo , vi vorrei porre un problema .

Nel mio condominio c'e un individuo un pochetto strano, ma penso che sia una persona cattiva , pero' come molta gente lui dice a casa mia faccio quello che voglio , cosi' gli abbiamo detto in core comprati una villa.

vi espongo il problema:

lui ha messo davanti alla sua basculante tanti cartoni per non far guardar dentro al suo box , siccome sta' facendo dei lavori non anorma di legge , noi condomini cosa possiamo fare ?

c'e' una legge che vieta hai condomini di chiudere la loro basculante con dei cartoni?. che io sappia il box deve aver aria ?

piuttosto che chiudano le loro basculanti con delle cose in lamiera ma che possa passare attraverso ad ognuna un po' di aria.

Mi potete aiuta perfavore

betta
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2005, alle ore 11:08
    La legge che vieti di chiudere con i cartoni non esiste, però esiste una norma di sicurezza che prevede la necessità di una griglia di aerazione dei box ed in genere le porte basculanti hanno la prevista griglia o foratura necessaria. Questo è però correlato all'uso come autorimessa, per smaltire i fumi o gli eventuali vapori di benzina, ma non all'esecuzione di lavori edili.
    Circa l'esecuzione dei lavori abusivi, se non implicano problemi per il condominio o per gli altri condomini, ...

  • izune32
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2005, alle ore 16:07
    Ciao carissimo grazie per la tua risposta,

    ma ammettiamo che il furbone chiude la basculante con una lamiera non troppo pesante , e ammettiamo che chiuda anche una rete che da su un muro comune a tutti dove passa dei tubi dell'acqua quando piove, e si chiuda dentro , noi siamo in pericolo giusto perhce' chiudendosi dentro con la macchina diventa una bomba il box?

    Come possiamo fare dobbiamo andare gia' subito in via allegati o e' meglio farlo ragionare?

    dammi una mano grazie

  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2005, alle ore 17:08
    Se il condominio avesse più di 4 appartamenti, dovrebbe esserci l'amministratore, come previsto dal codice e se non ci fosse, bisognerebbe nomninarlo.

    L'amministratore dovrebbe occuparsi del problema.

    Se l'amministratore non ci fosse, dovreste, tu e gli altri condomini, tentare di trovare una soluzione in modo conciliante, senza fare i catastrofisti.

    Solamente se non otteneste risultati e foste certi di potenziali danni o pericoli, potreste tentare una conciliazione ricorrendo al Giudice di pace, che in breve tempo, con una spesa molto modesta e senza bisogno di avvocato, potrebbe probabilmente trovare la giusta soluzione.

    In genere i collaboratori del Giudice, sono molto disponibili per consigliare i cittadini: provaci.

    Facci sapere come va a finire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 09:08 1
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.354 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI