menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-06-24 17:08:06

Box condominiale


Izune32
login
23 Giugno 2005 ore 15:19 3
SALVE A tutti scusate il disturbo , vi vorrei porre un problema .

Nel mio condominio c'e un individuo un pochetto strano, ma penso che sia una persona cattiva , pero' come molta gente lui dice a casa mia faccio quello che voglio , cosi' gli abbiamo detto in core comprati una villa.

vi espongo il problema:

lui ha messo davanti alla sua basculante tanti cartoni per non far guardar dentro al suo box , siccome sta' facendo dei lavori non anorma di legge , noi condomini cosa possiamo fare ?

c'e' una legge che vieta hai condomini di chiudere la loro basculante con dei cartoni?. che io sappia il box deve aver aria ?

piuttosto che chiudano le loro basculanti con delle cose in lamiera ma che possa passare attraverso ad ognuna un po' di aria.

Mi potete aiuta perfavore

betta
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2005, alle ore 11:08
    La legge che vieti di chiudere con i cartoni non esiste, però esiste una norma di sicurezza che prevede la necessità di una griglia di aerazione dei box ed in genere le porte basculanti hanno la prevista griglia o foratura necessaria. Questo è però correlato all'uso come autorimessa, per smaltire i fumi o gli eventuali vapori di benzina, ma non all'esecuzione di lavori edili.
    Circa l'esecuzione dei lavori abusivi, se non implicano problemi per il condominio o per gli altri condomini, ...

  • izune32
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2005, alle ore 16:07
    Ciao carissimo grazie per la tua risposta,

    ma ammettiamo che il furbone chiude la basculante con una lamiera non troppo pesante , e ammettiamo che chiuda anche una rete che da su un muro comune a tutti dove passa dei tubi dell'acqua quando piove, e si chiuda dentro , noi siamo in pericolo giusto perhce' chiudendosi dentro con la macchina diventa una bomba il box?

    Come possiamo fare dobbiamo andare gia' subito in via allegati o e' meglio farlo ragionare?

    dammi una mano grazie

  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2005, alle ore 17:08
    Se il condominio avesse più di 4 appartamenti, dovrebbe esserci l'amministratore, come previsto dal codice e se non ci fosse, bisognerebbe nomninarlo.

    L'amministratore dovrebbe occuparsi del problema.

    Se l'amministratore non ci fosse, dovreste, tu e gli altri condomini, tentare di trovare una soluzione in modo conciliante, senza fare i catastrofisti.

    Solamente se non otteneste risultati e foste certi di potenziali danni o pericoli, potreste tentare una conciliazione ricorrendo al Giudice di pace, che in breve tempo, con una spesa molto modesta e senza bisogno di avvocato, potrebbe probabilmente trovare la giusta soluzione.

    In genere i collaboratori del Giudice, sono molto disponibili per consigliare i cittadini: provaci.

    Facci sapere come va a finire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI