• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-06-24 17:08:06

Box condominiale


Izune32
login
23 Giugno 2005 ore 15:19 3
SALVE A tutti scusate il disturbo , vi vorrei porre un problema .

Nel mio condominio c'e un individuo un pochetto strano, ma penso che sia una persona cattiva , pero' come molta gente lui dice a casa mia faccio quello che voglio , cosi' gli abbiamo detto in core comprati una villa.

vi espongo il problema:

lui ha messo davanti alla sua basculante tanti cartoni per non far guardar dentro al suo box , siccome sta' facendo dei lavori non anorma di legge , noi condomini cosa possiamo fare ?

c'e' una legge che vieta hai condomini di chiudere la loro basculante con dei cartoni?. che io sappia il box deve aver aria ?

piuttosto che chiudano le loro basculanti con delle cose in lamiera ma che possa passare attraverso ad ognuna un po' di aria.

Mi potete aiuta perfavore

betta
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2005, alle ore 11:08
    La legge che vieti di chiudere con i cartoni non esiste, però esiste una norma di sicurezza che prevede la necessità di una griglia di aerazione dei box ed in genere le porte basculanti hanno la prevista griglia o foratura necessaria. Questo è però correlato all'uso come autorimessa, per smaltire i fumi o gli eventuali vapori di benzina, ma non all'esecuzione di lavori edili.
    Circa l'esecuzione dei lavori abusivi, se non implicano problemi per il condominio o per gli altri condomini, ...

  • izune32
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2005, alle ore 16:07
    Ciao carissimo grazie per la tua risposta,

    ma ammettiamo che il furbone chiude la basculante con una lamiera non troppo pesante , e ammettiamo che chiuda anche una rete che da su un muro comune a tutti dove passa dei tubi dell'acqua quando piove, e si chiuda dentro , noi siamo in pericolo giusto perhce' chiudendosi dentro con la macchina diventa una bomba il box?

    Come possiamo fare dobbiamo andare gia' subito in via allegati o e' meglio farlo ragionare?

    dammi una mano grazie

  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2005, alle ore 17:08
    Se il condominio avesse più di 4 appartamenti, dovrebbe esserci l'amministratore, come previsto dal codice e se non ci fosse, bisognerebbe nomninarlo.

    L'amministratore dovrebbe occuparsi del problema.

    Se l'amministratore non ci fosse, dovreste, tu e gli altri condomini, tentare di trovare una soluzione in modo conciliante, senza fare i catastrofisti.

    Solamente se non otteneste risultati e foste certi di potenziali danni o pericoli, potreste tentare una conciliazione ricorrendo al Giudice di pace, che in breve tempo, con una spesa molto modesta e senza bisogno di avvocato, potrebbe probabilmente trovare la giusta soluzione.

    In genere i collaboratori del Giudice, sono molto disponibili per consigliare i cittadini: provaci.

    Facci sapere come va a finire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
Img lucia.gre
Salve sono proprietaria di un cortile in comune con un altra persona, quest'ultima senza nessun contratto d'affitto fa passare all'interno del cortile in comune delle persone alle...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:22 2
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 29 Novembre 2025 ore 14:28 1
348.690 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI