• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-02-11 11:41:06

Bonus 110 caldaia non per tutti i condomini


Mari782020
login
08 Febbraio 2021 ore 19:41 3
Buonasera a tutti,
sono proprietaria di un appartamento in una palazzina di 6. Dopo l'acquisto, ho fatto dei lavori di ristrutturazione e mi sono distaccata dalla caldaia condominiale, che però serve solo 5 di questi appartamenti (perche uno di questi è stato realizzato successivamente). Ovviamente, il distacco è avvenuto in seguito a una perizia di un tecnico che ne certifica il non dannaggiamento per la caldaia condominiale.
Il condominio si è costiuito di recente con la nomina di un amministratore.
Vi scrivo perchè ora uno dei condomini vorrebbe usufurire del Bonus 100% per cambiare la caldaia e di conseguenza sostituire gli infissi. I miei dubbi quindi sono:
Essendomi già distaccata dalla caldaia, immagino che non potrei usufuire delle agevolazioni per la sostutizione degli infissi, giusto? In tal caso, qualora si procedesse comunque con la caldaia condominiale, quali spese dovrei sostenere? Solo la relazione preliminare del tecnico?
Spero di essermi spiegata, grazie
  • willygramm
    Willygramm Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Febbraio 2021, alle ore 21:22
    Prima verificate i requisiti per poter accedere al bonus. Se i lavori si fanno a livello condominiale anche lei può usufruirne anche se ha riscaldamento autonomo nel suo appartamento.

  • mari782020
    Mari782020 Ricerca discussioni per utente Willygramm
    Mercoledì 10 Febbraio 2021, alle ore 18:12
    Prima verificate i requisiti per poter accedere al bonus. Se i lavori si fanno a livello condominiale anche lei può usufruirne anche se ha riscaldamento autonomo nel suo appartamento.
    Grazie della risposta. Abbiamo infatti deliberato per fare prima una verifica per vedere se possiamo accedere al bonus. Poi valuteremo.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Febbraio 2021, alle ore 11:41
    Buongiorno. Obiettivamente, diagnosi energetica e studio di fattibilità sono preliminari ad altre decisioni (e recuperabili con il 110%).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI