• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-03 12:27:01

Boiler a gas - 14258

Nounou
login
28 Giugno 2007 ore 15:26 2
Buongiorno
vi pongo un problema.
Una mia parente ha appena traslocato in una casa in affitto.
Giorni fa ha dovuto richiedere il pronto intervento di una nota azienda del gas per una forte perdita al tubo della cucina a gas, gli hanno sigillato immediatamente il gas, dicendo, che occorreva sostituirlo con rilascio della dichiarazione di conformità da parte del tecnico.
E' stato richiesto l'intervento di un idraulico, ma egli non ha firmato nessuna conformità! motivo: il boiler a gas del bagno va spostato all'esterno.
Fino ad oggi , dunque nessun idraulico interpellato si prende questa responsabilità.
domanda:
chi deve far spostare il boiler a gas? le spese per tale lavoro a chi vanno imputate? alla proprietaria? la quale, tra l'altro non ha intenzione di far eseguire questo lavoro.

mi scuso per la lunghezza e aspetto fiduciosa una risposta
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Giugno 2007, alle ore 20:48
    Le spese per la messa a norma degli impianti spettano al padrone di casa.

Qui trovi una preziosa tabella sulla ripartizione delle spese tra locatario e locatore:

http://www.condomini.altervista.org/Rip ... Inquil.htm

• nounou
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 12:27
    Anche se in ritardo, grazie per le informazioni e la preziosa tabella, è davvero interessante

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 04 Marzo 2026 ore 13:44 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Marzo 2026 ore 18:33 1
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
348.909 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI