• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-03 12:27:01

Boiler a gas - 14258

Nounou
login
28 Giugno 2007 ore 15:26 2
Buongiorno
vi pongo un problema.
Una mia parente ha appena traslocato in una casa in affitto.
Giorni fa ha dovuto richiedere il pronto intervento di una nota azienda del gas per una forte perdita al tubo della cucina a gas, gli hanno sigillato immediatamente il gas, dicendo, che occorreva sostituirlo con rilascio della dichiarazione di conformità da parte del tecnico.
E' stato richiesto l'intervento di un idraulico, ma egli non ha firmato nessuna conformità! motivo: il boiler a gas del bagno va spostato all'esterno.
Fino ad oggi , dunque nessun idraulico interpellato si prende questa responsabilità.
domanda:
chi deve far spostare il boiler a gas? le spese per tale lavoro a chi vanno imputate? alla proprietaria? la quale, tra l'altro non ha intenzione di far eseguire questo lavoro.

mi scuso per la lunghezza e aspetto fiduciosa una risposta
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Giugno 2007, alle ore 20:48
    Le spese per la messa a norma degli impianti spettano al padrone di casa.

Qui trovi una preziosa tabella sulla ripartizione delle spese tra locatario e locatore:

http://www.condomini.altervista.org/Rip ... Inquil.htm

• nounou
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 12:27
    Anche se in ritardo, grazie per le informazioni e la preziosa tabella, è davvero interessante

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.122 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI