• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-06-17 08:55:26

Bici rubate in cortile


Lmario
login
14 Giugno 2012 ore 21:28 2
Buonasera a tutti,

Vorrei chiedere la vostra opinione di come muovermi più efficientemente per fare una richiesta all'amministratore condominiale. Abito in Italia da 5 anni ma conosco molto poco della leggi italiana e per questo motivo i vostri consigli saranno molto apprezati.

Dopo quattro biciclette rubate dal mio proprio cortile, tutte legate con lucchetti a catena importanti che sono stati tagliati con la pinza tagliabulloni, mi sono stufo di questa situazione e vorrei chiedere intervento dell'amministratore dal nostro condominio per migliorare le condizione di sicurezza interna.

Per dare una idea più concreta della situazione, ieri ho fatto delle foto di 6 lucchetti tagliati che ho trovato nel cortile.

Ho pensato: (1) da raccogliere firme ed una lista delle persone già rubate o (2) fare una richiesta di assemblea straordinaria però, dopo aver letto altre messaggi in questo Forum sono in dubbio quale sarebbe il modo più efficace, veloce e giusto? Magari riesco a trovarmi tranquilo in modo ad acquistare una bici nuova e godere l'estate in bici.

Oltre a questa preziosa informazione vi chiedo qualche indicazione se il costo di tale intervento deve essere supportato dal proprietario del palazzo oppure se è un argomento da discutere?

Vi ringrazio anticipadamente la cortese aiuta,
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Giugno 2012, alle ore 09:49
    Provi a portare l'argomento in assemblea.
    In quella sede potranno essere discusse le eventuali soluzioni come ad esempio, creare una zona chiusa all'interno del cortile con strutture il ferro o reperire dello spazio all'interno di un locale condominiale (locale idrico, deposito, ecc.).

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Giugno 2012, alle ore 08:55
    Buongiorno, credo anch'io sia utile affrontare la fattispecie in assemblea, per quanto dalla stessa possa sortire, forse, un'implementazione delle minime di sicurezza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile...
Redazione Lavorincasa.it 26 Marzo 2025 ore 14:10 5
348.064 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI