Buonasera a tutti,
Vorrei chiedere la vostra opinione di come muovermi più efficientemente per fare una richiesta all'amministratore condominiale. Abito in Italia da 5 anni ma conosco molto poco della leggi italiana e per questo motivo i vostri consigli saranno molto apprezati.
Dopo quattro biciclette rubate dal mio proprio cortile, tutte legate con lucchetti a catena importanti che sono stati tagliati con la pinza tagliabulloni, mi sono stufo di questa situazione e vorrei chiedere intervento dell'amministratore dal nostro condominio per migliorare le condizione di sicurezza interna.
Per dare una idea più concreta della situazione, ieri ho fatto delle foto di 6 lucchetti tagliati che ho trovato nel cortile.
Ho pensato: (1) da raccogliere firme ed una lista delle persone già rubate o (2) fare una richiesta di assemblea straordinaria però, dopo aver letto altre messaggi in questo Forum sono in dubbio quale sarebbe il modo più efficace, veloce e giusto? Magari riesco a trovarmi tranquilo in modo ad acquistare una bici nuova e godere l'estate in bici.
Oltre a questa preziosa informazione vi chiedo qualche indicazione se il costo di tale intervento deve essere supportato dal proprietario del palazzo oppure se è un argomento da discutere?
Vi ringrazio anticipadamente la cortese aiuta,