menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-23 17:29:11

Auto priva di assicurazione...


Ayrton-senna
login
22 Marzo 2008 ore 14:41 2
In un cortile condominiale,premetto che sul regolamento c'è scritto cortile e non parcheggio,ma tutti parcheggiano ugualmente.un condomino,puo lasciare il suo veicolo privo di assicurazione????in caso succedesse qualcosa.....
AYRTON SENNA forever
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Marzo 2008, alle ore 23:53
    Se non esiste un divieto di parcheggio sul regolamento condominiale, allora il parcheggio è consentito.

    Il contrassegno di assicurazione esposto è obbligatorio per la "circolazione" dell'auto a differenza della tassa di possesso (bollo) che si paga comunque.

    Penso che gli appigli per intervenire contro il proprietario siano labili.

    Comunque, come sempre siamo abituati su questo forum, ecco alcuni riferimenti che potrebbero aiutarti:

    http://www.condomini.altervista.org/Rim ... rivato.htm

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Marzo 2008, alle ore 17:29
    Sò per certo che un'auto priva di assicurazione non può sostare, anche se non viene utilizzata, a bordo strada, pena una multa che si aggira sulle 750? e, mi pare, sequestro dell'auto. Nel tuo caso, essendo un cortile interno, credo non ci sia obbligo, tuttavia, circolando nel cortile altre vetture, mi sorge qualche dubbio. Perché non chiedi presso il Comando dei Vigili? loro sapranno darti una risposta precisa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 26 Luglio 2024 ore 13:55 28
Img ugo capannolo
Buongiorno a tutti. Ci siamo aggiudicati un locale all'asta con difformità catastali (assenza di muri che delimitano il nostro sub con altri sub e mancanza di un bagno) i...
ugo capannolo 26 Luglio 2024 ore 12:01 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 26 Luglio 2024 ore 11:40 12
Img tipo3f
Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedervi un consiglio su una recinzione giardino abbastanza grande fatta da pioli in cemento circa 30 anni fa (come da foto allegata). I pioli...
tipo3f 25 Luglio 2024 ore 14:53 9
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 24 Luglio 2024 ore 10:07 18
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI