• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-10-06 20:55:46

Asta-spese condominiali anni precedenti-caso particolare

Stefano_t
login
07 Settembre 2010 ore 20:17 1
Ho acquistato una casa all'asta, con decreto di trasferimento del 2009.
Quindi secondo l?art. 63 d.a.c.c. dovrei avere a mio carico le spese condominiali degli esercizi 2008 e del 2009.
l'?anno? deve intendersi riferito all?anno di gestione ovvero di esercizio condominiale, non all?anno solare.

La mia particolarità è data dalla presenza di bilanci straordinari, redatti in occasione di ristrutturazioni.

Oltre al bilancio ordinario 2008 e 2009 (entrambi a mio carico)
c'è un Bilancio Straordinario 2007-2008 e su queste spese non riesco a trovare un'interpretazione univoca.

- Sono a mio carico, come afferma l'amministratore, visto che il bilancio si è chiuso nel 2008?
- Sono a mio carico per i lavori effettuati nel 2008 e non sono a mio carico per i lavori effettuati nel 2007?

ho letto con attenzione tanti messaggi riguardo alle spese a mio carico, ma il mio caso è leggermente diverso e non riesco autonomamente a trovare una soluzione.

Qualcuno mi riesce ad aiutare?
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simo_
Ciao a tutti,ho una piccola azienda che di general contractor (in altre parole un servizio di ristrutturazione chiavi in mano), facciamo soprattutto civile. È da tempo che...
simo_ 14 Dicembre 2025 ore 15:37 2
Img francesco montorsi
Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a...
francesco montorsi 10 Dicembre 2025 ore 15:06 1
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 10 Dicembre 2025 ore 14:33 2
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 09 Dicembre 2025 ore 21:26 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per installare un dondolo sospeso sul terrazzo, con un pergolato in legno con travi di 40x40x40 cm, quanto grandi dovrebbero essere i ganci da fissare alle suddette?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Dicembre 2025 ore 17:49 4
348.720 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI