• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-10-06 20:55:46

Asta-spese condominiali anni precedenti-caso particolare

Stefano_t
login
07 Settembre 2010 ore 20:17 1
Ho acquistato una casa all'asta, con decreto di trasferimento del 2009.
Quindi secondo l?art. 63 d.a.c.c. dovrei avere a mio carico le spese condominiali degli esercizi 2008 e del 2009.
l'?anno? deve intendersi riferito all?anno di gestione ovvero di esercizio condominiale, non all?anno solare.

La mia particolarità è data dalla presenza di bilanci straordinari, redatti in occasione di ristrutturazioni.

Oltre al bilancio ordinario 2008 e 2009 (entrambi a mio carico)
c'è un Bilancio Straordinario 2007-2008 e su queste spese non riesco a trovare un'interpretazione univoca.

- Sono a mio carico, come afferma l'amministratore, visto che il bilancio si è chiuso nel 2008?
- Sono a mio carico per i lavori effettuati nel 2008 e non sono a mio carico per i lavori effettuati nel 2007?

ho letto con attenzione tanti messaggi riguardo alle spese a mio carico, ma il mio caso è leggermente diverso e non riesco autonomamente a trovare una soluzione.

Qualcuno mi riesce ad aiutare?
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 29 Settembre 2025 ore 14:40 8
Img enro
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che...
enro 29 Settembre 2025 ore 14:20 3
Img killo85
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,...
killo85 27 Settembre 2025 ore 17:26 2
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 26 Settembre 2025 ore 18:30 3
Img Redazione Lavorincasa.it
É corretto fare la comunicazione Enea anche dopo la fine dei lavori ?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Settembre 2025 ore 18:29 1
348.520 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI