• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-26 14:40:36

Assicurazione casa - 5630


Levule
login
25 Marzo 2006 ore 08:27 2
Salve a tutti, ho acquistato un appartamento lo scorso Ottobre in un complesso residenziale composto da 4 palazzine per un totale di 19 condomini, benchè tutti gli appartamenti siano abitati già da parecchi mesi, l'amministratore dopo innumerevoli richieste ha fissato la prima riunione condominiale fra 15 giorni !Io su pressione della banca con la quale ho stipulato il mutuo ho già contratto un'assicurazione "globale" che copre i danni causati dal mio appartamento o da terzi che possono essere i membri della mia famiglia o eventuali miei "ospiti".Nelle spese condominiali che l'amministratore ci ha fatto pervenire è inclusa l'assicurazione del complesso residenziale, ma il mio assicuratore mi ha riferito che posso essere esonerato dal pagare la mia quota in quanto ho già una mia assicurazione!Secondo voi è giusto?

Grazie per le risposte, saluti
Levule
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2006, alle ore 00:17
    No non sei esonerata perché sono due polizze di tipo diverso.
    la tua è una polizza che copre i danni da te causati, mentre l'altra polizza, del condominio, è una polizza generale fabbricati che copre i danni causati da tubature di propiretà di tutti oppure dalle parti comuni a terzi.

  • saiveco
    Saiveco Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2006, alle ore 14:40
    Ha perfettamente ragione giacuratolo.
    Sono due polizze complementari l'una con l'altra.
    CIAO

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI