menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-06-02 18:10:08

Assenza di amministratore

Franco_pietrosante
login
30 Maggio 2006 ore 17:42 2
Ciao a tutti,
da circa 4 anni vivo in un immobile che comprende quattro appartamenti; due piano terra e due al primo piano, e tutto intorno giardino: davanti in comune e in laterale diviso per i quattro appartamenti. L'immobile è circondato da un marciapiede che è percorribile da tutti e quattro i proprietarii senza problemi. Io, vivendo al piano terra, utilizzo le taparelle a sbalzo, per evitare che le piogge mi bagnino i vetri e per il sole d'estate. Ebbene sono stato denunciato ed obbligato a firmare per non utilizzarle più perché uno dei quattro proprietari ci ha sbattuto la testa contro e si è fatto male. io dico, questa casa esiste da più di 50 anni e sono sempre state così, non le ho modificate io!! Viisembra normale?
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 19:00
    Ciao franco,
    ti rispondo non a livello legale ma "umano".

per la pacifica convivenza è ovvio che evitare problemi all'interno di un nucleo così ristretto, è di primaria importanza.

teoricamente sulle parti comuni non credo che tu possa "occupare spazio" con la tapparella a sbalzo, per di più quando una persona ci ha sbattuto la testa.
    mi verrebbe da dire "ma questa persona dove guarda quando cammina"???

posso capire il tuo disagio perché le tapparelle a sbalzo sono una gran comodità (le ho anche io ma... abito al 4° piano), ma ovviamente vuoi evitare ulteriori problemi.

non so se puoi trovare un'altra soluzione pacifica tipo mettere dei vasi sulla proiezione a terra della tapparella, in modo che la gente che passa schiva il vaso e di conseguenza la tapparella. ovviamente questo dipende dallo spazio a disposizione ma sopratutto dalla disponibilità e dalla comprensione degli altri (che già prevedo non saranno d'accordo).

spero che tu possa risolvere il problema...
    saluti
    massimo

• christian74
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Giugno 2006, alle ore 18:10
    In effetti non potresti neanche mettere i vasi per terra dato che impedirebbero l'uso una parte del passaggio di uso comune, come le tapparelle del resto.

per quanto riguarda il sole perché non provi a chiedere ad una ditta se hanno dei vetri bruniti o con caratteristiche tali da permettere l'abbattimento del calore.. cioè sole con vetro normale livello 100 di caldo, vetro brunito (o con caratteristiche speciali) caldo livello 70 per mantenendo una discreta luminosità.

Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI