• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-29 11:42:44

Ascensore uso esclusivo

Lagobbi
login
29 Gennaio 2008 ore 08:30 1
Ciao a tutti
vorrei sottoporvi la seguente questione che sta avvenendo nel condomio dei miei suoceri.
Abitano in un condominio a 4 piani dove l'ultimo piano è interamente occupato da un appartamento nel quale arriva, direttamente in casa, l'ascensore, tramite apposita chiavetta in dotazione ai proprietari dell'appartamento. Ora quest'ultimi hanno richiesto la revisione dei millemisi condominiali sostenendo che le spese maggiori che loro pagano non sono giustificate in quanto l'ascensore per l'ultimo piano non può essere considerato un loro uso esclusivo.
Volevo sapere se può essere considerato uso esclusivo oppure no e se bisogna avere l'unanimità dell'assemblea per richiedere la revisione dei millesimi.
Grazie per le risposte
Barbara
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Gennaio 2008, alle ore 11:42
    Le spese per la ricostruzione e la mautenzione dell'ascensore si ripartiscono in base all'apposita tabella approvata in sede di redazione del regolamento condominiale oppure in sede di accettazione del regolamento contrattuale all'atto del rogito.

Di solito di suddividono per metà in base ai millesimi e per metà in base all'alteszza del piano (come per le scale).

Ogni variazione alla tebella millesimale ascensore dovrà essere approvata con la stessa maggioranza con la quale è stata deliberata in origine, oppure all'unanimità se fa parte delle tabelle allegate al rogito e da tutti sottoscritte in sede di acquisto.

Qui trovi precisi riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/Ascensore.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
348.229 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI