menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-29 11:42:44

Ascensore uso esclusivo

Lagobbi
login
29 Gennaio 2008 ore 08:30 1
Ciao a tutti
vorrei sottoporvi la seguente questione che sta avvenendo nel condomio dei miei suoceri.
Abitano in un condominio a 4 piani dove l'ultimo piano è interamente occupato da un appartamento nel quale arriva, direttamente in casa, l'ascensore, tramite apposita chiavetta in dotazione ai proprietari dell'appartamento. Ora quest'ultimi hanno richiesto la revisione dei millemisi condominiali sostenendo che le spese maggiori che loro pagano non sono giustificate in quanto l'ascensore per l'ultimo piano non può essere considerato un loro uso esclusivo.
Volevo sapere se può essere considerato uso esclusivo oppure no e se bisogna avere l'unanimità dell'assemblea per richiedere la revisione dei millesimi.
Grazie per le risposte
Barbara
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Gennaio 2008, alle ore 11:42
    Le spese per la ricostruzione e la mautenzione dell'ascensore si ripartiscono in base all'apposita tabella approvata in sede di redazione del regolamento condominiale oppure in sede di accettazione del regolamento contrattuale all'atto del rogito.

Di solito di suddividono per metà in base ai millesimi e per metà in base all'alteszza del piano (come per le scale).

Ogni variazione alla tebella millesimale ascensore dovrà essere approvata con la stessa maggioranza con la quale è stata deliberata in origine, oppure all'unanimità se fa parte delle tabelle allegate al rogito e da tutti sottoscritte in sede di acquisto.

Qui trovi precisi riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/Ascensore.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI