• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-29 11:42:44

Ascensore uso esclusivo

Lagobbi
login
29 Gennaio 2008 ore 08:30 1
Ciao a tutti
vorrei sottoporvi la seguente questione che sta avvenendo nel condomio dei miei suoceri.
Abitano in un condominio a 4 piani dove l'ultimo piano è interamente occupato da un appartamento nel quale arriva, direttamente in casa, l'ascensore, tramite apposita chiavetta in dotazione ai proprietari dell'appartamento. Ora quest'ultimi hanno richiesto la revisione dei millemisi condominiali sostenendo che le spese maggiori che loro pagano non sono giustificate in quanto l'ascensore per l'ultimo piano non può essere considerato un loro uso esclusivo.
Volevo sapere se può essere considerato uso esclusivo oppure no e se bisogna avere l'unanimità dell'assemblea per richiedere la revisione dei millesimi.
Grazie per le risposte
Barbara
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Gennaio 2008, alle ore 11:42
    Le spese per la ricostruzione e la mautenzione dell'ascensore si ripartiscono in base all'apposita tabella approvata in sede di redazione del regolamento condominiale oppure in sede di accettazione del regolamento contrattuale all'atto del rogito.

Di solito di suddividono per metà in base ai millesimi e per metà in base all'alteszza del piano (come per le scale).

Ogni variazione alla tebella millesimale ascensore dovrà essere approvata con la stessa maggioranza con la quale è stata deliberata in origine, oppure all'unanimità se fa parte delle tabelle allegate al rogito e da tutti sottoscritte in sede di acquisto.

Qui trovi precisi riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/Ascensore.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 27 Febbraio 2026 ore 08:35 1
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
348.900 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI