Ciao a tutti,Ho bisogno di un vostro parere sul costo non indifferente che ho affrontato per la disostruzione dello scarico del mio appartamento, dauna ditta qui a Roma.Dopo... |
Buongiorno, ho acquistato un appartamento in un condominio che è in costruzione e a breve avrò incontro con l’architetto per discutere delle eventuali... |
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di... |
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I... |
Per dei pannelli fotovoltaici sui parapetti del proprio balcone in un condominio, dopo aver avuto l'autorizzazione in assemblea, bisogna avere altre autorizzazioni comunali per... |
|
Notizie che trattano Appartamento pompa di calore che potrebbero interessarti
|
Pompa di calore ACS: risparmio energetico e funzionamento spiegatoImpianti idraulici - Cos'è una pompa di calore per ACS e quanto consente di risparmiare? Scopri il funzionamento, i vantaggi e le tipologie più diffuse nel 2025. |
Installazione e funzionamento delle pompe di calore geotermicheImpianti di riscaldamento - Una pompa di calore geotermica sfrutta il calore del sottosuolo o delle falde acquifere per riscaldare ambienti e produrre acqua calda in modo efficiente. |
Impianti ibridi fotovoltaico e pompa di calore: efficienza e risparmioImpianti rinnovabili - Un impianto ibrido fotovoltaico con pompa di calore consente risparmio ed efficienza. Scopri come funziona, i vantaggi e quanto costa. |
Come ridurre i consumi invernali usando correttamente le pompe di caloreImpianti di riscaldamento - Le pompe di calore possono far risparmiare d'inverno, se usate bene. Ecco come impostarle, quando convengono e come ridurre i consumi mantenendo il comfort. |
Posizionamento griglie di ripresa aria in bassoImpianti di climatizzazione - Il giusto posizionamento di griglie di mandata e di ripresa dell'aria garantiscono il corretto funzionamento degli impianti a split canalizzati e pompa di calore. |
Come scegliere il sistema di riscaldamento giusto per casaImpianti di riscaldamento - Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria casa è una decisione importante che può influenzare il comfort abitativo e l'efficienza energetica |
Pompa di sollevamento acqua, mancato funzionamento e responsabilità in condominioLiti tra condomini - Nel caso in cui in un palazzo sia presente una pompa di sollevamento delle acque, il suo proprietario è responsabile per il mancato funzionamento salvo il caso fortuito. |
Pompa di calore R290: cosa cambia rispetto ai refrigeranti tradizionaliImpianti di riscaldamento - Il refrigerante R290 nelle pompe di calore: ecco perché viene scelto, quali vantaggi offre e quali vincoli di sicurezza e installazione bisogna conoscere. |
Pompa sommersa per pozzi e raccolta acqua piovana: guida alla sceltaImpianti idraulici - Come scegliere una pompa sommersa per pozzi o cisterne per il recupero dell'acqua: modelli, potenze e utilizzi domestici. |