• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-07-02 15:54:10

Appartamento pompa di calore


Salve,
vorrei acquistare un appartamento nuovo, il condominio ha la pompa di calore abbinata al fotovoltaico, ho dei dubbi perché sul nostro terrazzo ci sono degli scarichi che vengono dal basso e ho paura che siano nocivi.

Voi che ne dite?
Non sono semplici canne fumarie perché non ci sono camini.

Grazie
  • ale cogn
    Ale cogn Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Giugno 2021, alle ore 00:24
    Nel dettaglio: IMPIANTO DI RISCALDAMENTO: Soluzione impiantistica autonoma con sistema radiante apavimento e generatore di tipo ibrido costituito da caldaia a condensazione a gas metano abbinataad una pompa di calore elettrica reversibile e sistema di accumulo interno per la produzione di acquacalda ad uso sanitario mediante pompa di calore. Gestione automatica dei due generatori conabbinato un cronotermostato per la regolazione della temperatura interna posto nella zona giorno.Installazione in copertura di un impianto fotovoltaico autonomo per ogni singola unità immobiliareche abbinato all’utilizzo della pompa di calore elettrica garantirà il rispetto della normativa vigente edun significativo risparmio energetico ed economico dei consumi domestici.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Giugno 2021, alle ore 18:46
    Buongiorno, gli scarichi sul terrazzo sono una sorta di servitù? scaricano sole le pompe di calore del singolo appartamento, o dell'intero condominio?

  • ale cogn
    Ale cogn Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Giugno 2021, alle ore 23:19 - ultima modifica: Mercoledì 30 Giugno 2021, all or 23:42
    Ho saputo che I comignoli sono gli scarichi delle caldaie a condensazione, immagino dei due piani sotto
    L:impianto è nuovo e di sicuro a norma di legge, ma mi devo preoccupare?

    L'ingegnere dice di no ma non mi fido.
    Rischio la salute? Cattivi odori?
    Potrò chiedere al condominio di spostarla più in alto?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Luglio 2021, alle ore 15:54
    E' pur sempre una servitù, che, al di là della nocività, certamente deprezza l'unità immobiliare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img trude1976
Salve,ci sono regole da rispettare in caso di installazione di telecamere di videosorveglianza all'esterno di un appartamento ma che riprende soltanto le immagini della porta di...
trude1976 06 Aprile 2024 ore 16:03 1
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img giosue78
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle...
giosue78 24 Marzo 2024 ore 18:21 1
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 24 Marzo 2024 ore 18:17 3
Notizie che trattano Appartamento pompa di calore che potrebbero interessarti


Nuovo sistema ibrido con pompa di calore e condensazione

Impianti di climatizzazione - La nuova pompa di calore combinata a un generatore a condensazione che raffresca e riscalda gli ambienti, produce acqua calda e aumenta l'efficienza energetica.

Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria

Impianti di riscaldamento - Con il nuovo sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria, riscaldare la casa e produrre l'acqua calda sanitaria costa meno e conviene!

Pompa calore, caldaia, solare termico

Impianti - Le pompe di calore aria/acqua possono essere utilizzate anche in combinazione con altri generatori o sistemi termici, producendo i cosiddetti sistemi integrati.

Dimensionamento Pompa di Calore Caldo Freddo

Impianti di riscaldamento - Le prime cose da valutare scegliendo una pompa di calore, per riscaldamento e condizionamento, sono le caratteristiche dell'edificio e le temperature esterne.

Pompa ad alta efficienza per riscaldamento e condizionamento

Impianti - La pompa di calore è una macchina che, con un fluido frigorigeno, trasferisce calore da un ambiente a temperatura più bassa ad uno a temperatura più alta.

Sistemi integrati di climatizzazione

Impianti - Sistemi intelligenti che coordinano il funzionamento di pannelli solari termici, pompe di calore e caldaie a condensazione, al fine di ottenere alti livelli di efficienza complessiva dell'impianto.

Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di calore

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata sul sito dell'Enea una faq che chiarisce la detraibilità al 65% di sistemi di riscaldamento integrati costituiti da caldaia a condensazione e pompa di calore.

Integrazione Pompe di Calore

Impianti di riscaldamento - Le pompe di calore possono necessitare di integrazioni per aumentare le prestazioni in termini di produzione energetica, nel caso di particolari condizioni climatiche.

Gestore Impianto Caldaia e Pompa di calore

Impianti di riscaldamento - Un gestore elettronico di impianto permette di scegliere il generatore più vanataggioso nei sistemi di climatizzazione, integrati, con pompe di calore e caldaie.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI