• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-17 13:56:46

Apertura passo carraio su recinzione condominiale?


Giacuratolo
login
17 Marzo 2008 ore 13:08 1
Salve a tutti.
Ho recentemente acquistato un appartamento in un condominio. oltre al giardino di tutti esiste un appezzamento di terreno di circa 700 mq che ho acquistato insieme al mio appartamento. Questo giardino non è direttamente accessibile dalla mia abitazione, ma dalle parti comuni (credo che questo particolare non sia di grande importanza), ed è recintato. in pratica questo mio giardino è una sorta di lotto (inedificabile ovviamente) che confina da un lato con il resto del condominio dove io abito, da un lato con un condominio vicino e da 2 lati con una strada. su uno di questi ultimi due lati, vorrei aprire un passo carraio. devo chiedere autorizzazione (oltre che al comune) ai condomini (cioè la recizione è solo mia o appartiene al condominio, essendo stato un tempo così?) oppure posso procedere all'apertura del passo carraio una volta ottenuta il permesso comunale?
grazie in anticipo,
giacuratolo.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Marzo 2008, alle ore 13:56
    Oltre al permesso comunale (oneroso) dovrai chiedere il permesso anche al condominio in quanto il muro di cinta o rete di cinta confinante con la pubblica via, anche se delimita una proprietà privata, fa sempre parte delle parti comuni condominiali.

    Na abbiamo parlato molte volte nel forum.

    Qui trovi i riferimenti:

    http://www.condomini.altervista.org/cinta.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 03 Luglio 2024 ore 10:24 8
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 03 Luglio 2024 ore 10:17 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 03 Luglio 2024 ore 10:08 1
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 03 Luglio 2024 ore 09:50 3
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
347.021 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI