• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-05-20 14:47:44

Ancora problemi: mi chiedono altri soldi! help me


Alessandra_pruneri
login
13 Maggio 2005 ore 10:05 17
Ciao a tutti!
Non ho finito di innervosirmi per il problema del portoncino blindato ed ora... altra tegola!
Ieri sera mi sono recata c/o il cantiere dove stanno costruendo la mia casettina per scegliere la scala di capitolato (e sottolineo di capitolato) che devo mettere per scendere in taverna.
Ho scelto le rifiniture, ho deciso di fare una piccola modifica quando poi il geometra mi dice: "per la balaustra sono ? 144,00 al mt. lineare che dovete pagare voi, ma essendo soci c'è uno sconto e pagherete solo ? 40,00".
Allora, io devo mettere 3mt lineari + 1mt da decidere e non sono per le ? 160,00 che devo spendere ma... se è di capitolato perché devo rimetterci soldi? E perché nessuno mi ha avvisato? Mi potevano avvisare:
1. l'agenzia
2. l'impresa
3. la cooperativa
4. etc. etc. etc.
E mi chiedo... quante altre spese usciranno?
Ho 24 anni e con il mio fidanzato stiamo mettendo da parte i soldini da circa 2 anni ma cavolo, non guadagno mica ? 5.000 al mese che mi posso permettere di fare modifiche su modifiche!
Sono arrabbiatissima!!!!
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Maggio 2005, alle ore 12:29
    FORSE IN MATERIA NON SIAMO MOLTO FERRATE! QUANDO HO SCELTO LE MATTONELLE DELLA CUCINA (CHE NON HO TRA L'ALTRO FERMATO PERCHE' NON ERANO UN GRAN CHE) MI HANNO DETTO CHE ERA ESCLUSA LA FUGA (NOTIAMO CHE IL MATERIALE ERA DA CAPITOLATO!) ALLORA IO MI SONO CHIESTA E UNO CHE PRENDE LA CASA FINITA NON GLI METTONO LA FUGA TRA LE MATTONELLE? (ANCHE PERCHE' NON SONO STATE VENDUTE TUTTE LE CASE!)
    COMUNQUE ANCHE A ME SONO VENUTE FUORI UN SACCO DI SPESE IN PIU, E QUASI NON DORMO LA NOTTE E SONO STRA TESA, INOLTRE STO ASPETTANDO DEI PREVENTIVI CHE NON ARRIVANO MAI! EPPURE NON HO CAMBIATO TANTE COSE ES. PIATTO DOCCIA 80X80 DA CAPITOLATO 80X100 €100,00 IN PIU! OLTRE TUTTO IL PROBLEMA E' QUESTO SUL "CAPITOLATO" NON E' SPECIFICATO TUTTO AD ES. SE C' SCRITTO SERRAMENTO TIPO ... MODELLO ... IN LEGNO COSA VUOL DIRE CHE SE NON CI SONO SCRITTE LE MANIGLIE POSSONO METTERTELE A PARTE E FARTELE PAGARE COME EXTRA? E' QUESTO SECONDO ME IL PROBLEMA NON SONO CHIARI PER NON PAGARE IL DAZIO! (POI TI DICONO MA LI NON C'E' SCRITTO! MA IL BUON SENSO DOV'E' ANDATO A FINIRE?
    CERTE FINITURE CONSIDERATE "NORMALI" PENSO DOVREBBERO ESSERE SEMPRE INCLUSE: AD ESEMPIO CHI NON HA IL BATTISCOPA (CHE SIA DI LEGNO O DI MATTONELLE NON IMPORTA)AL GIORNO D'OGGI?
    QUALCUNO SA SE SI PUO FARE QUALCOSA CONTRO QUESTE OMISSIONI MAGARI ANCHE VOLONTARIE?

  • alessandra_pruneri
    Alessandra_pruneri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Maggio 2005, alle ore 13:04
    Il capitolato a loro serve per pararsi il fondoschiena e giocano su questo!
    Anche io molte volte non dormo di notte ma ti sembra giusto? Cerchiamo di costruirci un futuro e loro ci ostacolano?

    Uffi...
    Adesso sento l'impresa e gliene dico 4... poi ti aggiorno!!!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Maggio 2005, alle ore 16:42
    Nooooooooo!me ne hanno appena combinata una, anzi l'ho scoperta oggi! telefono per l'ennesima volta per il preventivo e mi dicono che non è cambiato niente ma era impossibile perché gli ho detto di mettere due rubinetti in piu! (oltre i due pozzetti da capitolato!) Lui mi ha detto che sono stati sostituiti i pozzetti con i rubinetti!!! Certo che l'italiano non penso sia un'opinione!!!! COSA VUOL DIRE IN PIU'?che non li volevo sostituiti ma oltre a quelli ne volevo altri due? Ora sono iper agitata perche' mi hanno detto che me li mettono su lunedi ma se non li controllo con il cavolo che lo fanno (infatti non e' la prima volta!!!) Ma questa è una storia infinita? mi sto già preparando per lunedi anzi no Ma insomma bisogna fargli firmare tutto su carta bollata perche' ti ascoltino o almeno per rivalersi su quello che fanno di sbagliato!
    Spero almeno che a te sia andata meglio
    Comunque vedremo alla fine quando vorranno i soldi degli extra, la resa dei conti prima o poi arriva!!! e se li facessimo penare quanto noi prima?

  • alessandra_pruneri
    Alessandra_pruneri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Maggio 2005, alle ore 10:12
    Ma succedono solo a noi due? Oh, ma chi credono di essere?
    Comunque meglio non parlare di quello che mi hanno risposto per la balaustra... Anzi, pensa un po' che è da venerdì che cerco di parlare con l'agenzia ma la persona di riferimento CASUALMENTE non c'è mai, CASUALMENTE dopo che gli ho pagato le provvigioni. Cavolo, dovevo aspettare, lo sapevo!

    Comunque il 20 maggio devo fare un bonifico per 1/2 dei lavori extra ma... che dici se non lo faccio??? Così almeno aspettano come ho fatto io!

    TIENIMI AGGIORNATA!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Maggio 2005, alle ore 14:36
    SE FOSSI IN TE IL GIORNO PRIMA DEL 20 (GIORNO DEL BONIFICO) TELEFONEREI ALL'AGENZIA (cosi' fai credere che ti interessa molto il problema) DICENDOGLI CHE PRIMA DI PAGARE UN TUO FAMIGLIARE DEVE CONTROLLARE I LAVORI ESEGUITI E CHE PURTROPPO E' UN PERIODO CHE E' MOLTO IMPEGNATO. QUANDO TI CONTATTERANNO PER IL BONIFICO TU GLI RISPONDERAI CHE PURTROPPO NESSUNO E' ANCORA RIUSCITO A VERIFICARE SE I LAVORI SONO STATI FATTI COME PATTUITO; A QUESTO PUNTO SE LORO NON TI DICONO NIENTE PAGA DOPO UN GIORNO O DUE ALTRIMENTI SE TI RISPONDONO CHE NON CI CREDONO DIGLI DA INCREDULA: MA COME NON CAPISCO SE IL VOSTRO CONSULENTE E' SEMPRE IMPEGNATO E NON HA MAI TEMPO VOLETE METTERE IN DUBBIO CHE ANCHE IL MIO FAMIGLIARE POSSA ESSERE PIENO DI IMPEGNI, O FORSE QUESTO DUBBIO VI ARRIVA DAL FATTO CHE IN REALTA IL VOSTRO CONSULENTE ... (IN ENTRAMBI I CASI SE TI FAI UN PO DESIDERARE CAPIRANNO CHE NON TI POSSONO TRATTARE DA "ULTIMA RUOTA DEL CARRO"
    IN BOCCA AL LUPO!
    CI SENTIAMO PRESTO

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Maggio 2005, alle ore 16:11
    Non siete le sole ad aver problemi.. io ho acquistato casa su carta, e tra un mese ho il rogito.. nel frattempo ho passato un anno e mezzo da disperazione.. vista la mia esperienza questi sono i consigli che vi posso dare:
    1) quando scegliete qualcosa (da capitolato) fate SEMPRE un fax x conferma (se per esempio scegliete le piastrelle rosse del bagno, allora scrivetelo).

    2) se scegliete qualcosa EXTRA CAPITOLATO (e quindi le spese sono a vs.carico) prima di confermare fatevi inviare x fax un PREVENTIVO, poi se vi sembra giusto CONFERMATELO...

    3) qualsiasi cosa che scegliete diverso dal capitolato dovete sempre pagarlo voi. Noi x esempio abbiamo scelto le piastrelle con posa diagonale e ci sian dovuti pagare la differenza tra posa dritta e diagonale.

    4) se prima di fare il pagamento volete accertarvi che i lavori siano regolari, inviate SEMPRE un fax informando che manderete qualcuno a fare un sopralluogo il giorno xXXXX e se tutto sarà conforme al preliminare e le varie modifiche effettuerete il bonifico, altrimenti vi riservate la facoltà di sospendere fino a che non viene chiarito il tutto..

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Maggio 2005, alle ore 17:16
    LA DOMANDA SORGE A QUESTO PUNTO SPONTANEA ... ALLA FINE QUANDO UNO ARRIVA AL ROGITO, SECONDO VOI, SE HA SEGUITO LA CASA DURANETE LA COSTRUZIONE SI SENTE PIU REALIZZATO DI UNO CHE MAGARI L'HA ACQUISTATA FINITA O USATA? E' QUELLO CHE SPERO ALTRIMENTI SBATTO LA TESTA CONTRO AL PRIMO MURO CHE TROVO!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Maggio 2005, alle ore 07:21
    Ti dirò, io ho il rogito tra poche settimane e la casa è finita.
    La fatica fisica e mentale è stata grande, ma non riesco a trovare le parole giuste x farti capire quanto immensa è la soddisfazione di aver visto nascere e crescere quella casa, di averla sentita "nostra" ogni giorno di piu... e questa soddisfazione alla fine ha cancellato tutte le arrabbiature e fatiche....

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Maggio 2005, alle ore 08:09
    SPERIAMO BENE! Ho sempre deserato avere una casa infatti sono 7 anni che faccio sacrifici mettendo via lo stipendio, e anche quest'anno niente ferie!ma non pensavo fosse cosi' dura e di arrabbiarmi cosi' tanto per tutto quello che non va (ho trascorso anche notti insonni per delle risposte del geometra!)In piu purtroppo il mio ragazzo abita a circa 40 km e quindi non è sempre disponibile! (insomma fa quello che puo)Non vedo l'ora di poter mettere le mani sopra la casa (gia' perche' a me piace dipingere) devo fare anche una porta in vetro speriamo che non faccia schifo e che sia almeno decente!) Intanto aspetto che i lavori proseguono sperando che non combinino altri guai!
    Ciao a tutte!
    ps: lancio l'argomento sul tema della porta se vi va di darmi qualche consiglio! niente obblighi!!!

  • alessandra_pruneri
    Alessandra_pruneri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Maggio 2005, alle ore 09:32
    Oggi è un'altra giornata di c..a!
    Ieri sera abbiamo avuto una riunione per discutere dei preventivi per:
    - recinzioni esterne
    - recinzioni private
    - cancello automatico
    - cancelletti
    All'inizio ci avevano preventivo una spesa non superiore ai ? 1.000,00.. . volete sapere quanto è la mia spesa? ? 2.850 da pagare metà il 20/06 e metà a fine lavori.

    Prima di tutto io non devo pagare questa cosa prima dei lavori e secondo... caxxolina... caxxolina... caxxolina!
    Stanotte non ho dormito per colpa di questa mazzata! E comunque essendo una cooperativa la maggioranza decide e tutti erano contenti per questo preventivo
    (totale su 28 appartamenti ? 60.000,00 per queste recizioni e cancello automatico). Nessuno che potesse dire: NO, MA NON CI SONO ALTRI PREVENTIVI, NO MA è CARO! Sembrano tutti miliardari!

    Boh!
    Finiranno mai di chiedermi soldi... finiranno mai???

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Maggio 2005, alle ore 10:49
    PROVA AD INFORMARTI CON GLI ALTRI, NON E' CHE TUTTI SONO RIMASTI AMMUTOLITI PER LA SPESA ESORBITANTE? PERCHE' SE COSI' FOSSE CHIEDI DI INCONTRARTI CON LORO SENZA QUALCUNO CHE PRESIEDE E SPIEGAGLI LE TUE RAGIONI (CHE MAGARI SONO ANCHE LE LORO) IN PIU' SE TU SEI COMBATTIVA MAGARI LORO ACCETTANO TUTTO BASTA CHE FINISCANO LE CASE IN FRETTA ....
    SPESSO LA GENTE PIACE "SEDERSI SUGLI ALLORI" IO PER OTTENERE UNA PREDISPOSIZIONE HO LOTTATO CON TUTTE LE MIE FORZE E UNA VOLTA OTTENUTA ECCO CHE GLI ALTRI HANNO COPIATO! ( CHE SIMPATICI! )
    SECONDO ME SAREBBE GIUSTO SAPERE COME LA PENSANO GLI ALTRI! (IL CHE NON PENSO SIA FACILE IN QUANTO NON VI CONSCETE ANCORA)

  • alessandra_pruneri
    Alessandra_pruneri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Maggio 2005, alle ore 13:10
    Ti dico solo che la maggior parte ha accettato subito, senza chiedere ulteriori preventivi. A loro va bene pagare tanto (c'erano preventivi di ? 3.500,00) per avere le cose belle ... guarda, ho anche avuto da dire con una coppia di mamma e figlia che per ogni cosa che chiedevo avevano da ridire!
    Purtroppo ha deciso la maggioranza!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Maggio 2005, alle ore 14:07
    MI SA CHE PRIMA DELLA FINE NE AVREMO ANCORA DA MANDAR GIU ...
    IO NON DICO PIU NIENTE ...
    A VOLTE LA GENTE CHI LA CAPISCE?
    MAGARI A QUALCUNO PIACE PRENDERLA NEL ...

  • alessandra_pruneri
    Alessandra_pruneri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Maggio 2005, alle ore 09:31
    Hey là!
    Sono riuscita nella piccola impresa:
    - i ? 40,00 al mt lineare per la balaustra mi sa che non dovrò pagarli (in seguito a proteste di quasi tutti i condomini)
    - i ? 2800,00 per le recinzioni andranno nel mutuo e quindi per ora dovrò tirare fuori solo i soldi delle modifiche accettate dalla sottoscritta

    Almeno un passo è stato fatto!
    Baci a tutti !!!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Maggio 2005, alle ore 13:04
    Sono contenta che le cose a volte si risolvono! (anche se sarebbe meglio che si risolvessero sempre ...) Ok intanto il tempo passa e non vedo l'ora che sia tutto finito!!!(immagino anche tu) ps io sto aspettando un preventivo da 4 settimane per le scale in marmo dici che sia meglio che lo chieda anche ad altre aziende?(non convenzionate con la ditta costruttrice) Mah quante indecisioni basta solo che non le mettano su (in casa) e poi presentino il conto quando ormai è tardi!!!

    Salutoni

  • alessandra_pruneri
    Alessandra_pruneri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Maggio 2005, alle ore 13:12
    Loro ci mettono 4 settimane per un preventivo e noi dobbiamo essere REGOLARI con i pagamenti! E' giusto???

    Che cavolata!!!
    Baci e spero arrivi presto ottobre...!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Maggio 2005, alle ore 14:47
    Se non ho capito male te la consegnano in ottobre! A me hanno detto da settembre a dicembre, beh in fondo che differenza c'e' non saranno quei pochi giorni di differenza a spaventarmi! (era ovviamente in senso ironico la frase!!!!)Certo che ho capito una cosa: nessuno sa mai niente! ps di una cosa non mi posso lamentare a me i bonifici non sanno neanche se li faccio! addirittura una volta non mi è arrivata la lettera (avevano sbagliato indirizzo) e ho fatto il bonifico con un mese di ritardo, ho chiamato io visto che c'era la scadenza ma non si erano fatti vivi! (mi hanno risposto che loro controllano entro i tre mesi successivi (beati loro che quindi non hanno bisogno di soldi) Speriamo che al termine mi diano la casa!
    saluti
    ps. hai delle idee per un vetro che vorrei colorare?
    se hai tempo e voglia ho posto la questione sul forum sezione progettazione!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI