Nulla da dire su quanto dici Luca,ma io penso che sia giusto che la nomina dell'amministratore avvenga da una assemblea di condomini.“Quando in un edificio costruito in edilizia popolare anche una sola casa diviene di proprietà eslcusiva, allora quell'edificio diventa un condominio. I rapporti con l'amministratore li deve avere il proprietario. Per la posizione di tuo zio, cioè per capire se si comporta correttamente, bisognerebbe valurare il tutto carte alla mano, magari con l'aiuto di un'associazione di inquilini.”
Buongiorno,Vorrei riscattare il 50% dell' immobile dalla mia quasi ex moglie.Siamo in comunione dei beni e in fase di separazione.Quello che vorrei capire è:Ho diritto a... |
Buon giorno a tutti.Cercherò di essere sintetico.Sono proprietario di un immobile in edilizia convenzionata a Pianezza (TO).Tramite agenzia ho rivenduto appartamento al... |
|
Notizie che trattano Amministratore per case popolari? che potrebbero interessarti
|
Riscatto della casa popolare e altre misure nel D.L. n. 47 del 2014Proprietà - Il DL 47/2014 prevede varie misure volte all'acquisizione di beni di proprietà pubblica da parte di chi è in condizioni economiche disagiate; tra questi vi è il riscatto. |
Nuovo bando casa per Roma CapitaleAffittare casa - Roma si dota di un Nuovo Bando Casa per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, di proprietà o, comunque, nella disponibilità di Roma Capitale. |
Edilizia convenzionata: riscatto del terreno in caso di diritto di superficieLeggi e Normative Tecniche - Definizione di diritto di superficie e di edilizia convenzionata. Quando è possibile riscattare il terreno e trasformare il diritto di superficie in proprietà. |
Certificato di idoneità alloggiativaLeggi e Normative Tecniche - Il certificato di idoneità alloggiativa attesta i requisiti igienico sanitari di un alloggio, assumendo come parametri la superficie calpestabile e il numero di abitanti. Viene richiesto agli stranieri per ottenere il permesso di soggiorno. |
Come sono fatte le case a ballatoioArchitettura - Una tipologia di casa molto in voga a Milano e in altre zone d'Italia è la casa a ballatoio, costruzione formata da una ringhiera di metallo disposta lungo i balconi |
Leasing immobiliare abitativo: requisiti necessariComprare casa - Il leasing immobiliare ha dei requisiti: chi usa l'immobile deve essere persona fisica, non deve averne altri e il suo reddito non deve superare i 55 mila euro. |
CementinaMateriali edili - Tra le varie tipologie di rivestimenti per pareti e pavimenti, da qualche anno sono tornate in voga le cementine, di recupero o a imitazione delle originali. |
Tipologie edilizieProgettazione - Breve rassegna delle diverse tipologie edilizie in cui possono essere raggruppati gli alloggi individuali. |
Cessione dell'alloggio del portiere e problematiche condominiali connesseParti comuni - La vendita della casa del portiere, indipendentemente dalla cessazione del servizio di portierato, è operazione che necessita sempre del consenso di tutti i condòmini |