Nulla da dire su quanto dici Luca,ma io penso che sia giusto che la nomina dell'amministratore avvenga da una assemblea di condomini.“Quando in un edificio costruito in edilizia popolare anche una sola casa diviene di proprietà eslcusiva, allora quell'edificio diventa un condominio. I rapporti con l'amministratore li deve avere il proprietario. Per la posizione di tuo zio, cioè per capire se si comporta correttamente, bisognerebbe valurare il tutto carte alla mano, magari con l'aiuto di un'associazione di inquilini.”
Buongiorno,Vorrei riscattare il 50% dell' immobile dalla mia quasi ex moglie.Siamo in comunione dei beni e in fase di separazione.Quello che vorrei capire è:Ho diritto a... |
Buon giorno a tutti.Cercherò di essere sintetico.Sono proprietario di un immobile in edilizia convenzionata a Pianezza (TO).Tramite agenzia ho rivenduto appartamento al... |
Notizie che trattano Amministratore per case popolari? che potrebbero interessarti
|
Vendita case popolariNormative - In arrivo un maxi-piano per la vendita delle case popolari agli attuali inquilini attraverso mutui agevolati. |
Riscatto della casa popolare e altre misure nel D.L. n. 47 del 2014Proprietà - Il DL 47/2014 prevede varie misure volte all'acquisizione di beni di proprietà pubblica da parte di chi è in condizioni economiche disagiate; tra questi vi è il riscatto. |
Prelazione ereditaria: che cos'èProprietà - In cosa consiste l'istituto della prelazione ereditaria disciplinato dall'articolo 732 del codice civile? Vediamo di cosa si tratta e quali le regole da applicare |
Riscattare l'immobile con diritto di superficieComprare casa - Quasi sempre il prezzo di esproprio, basato su parametri catastali, non è mai quello di mercato e se il proprietario dell'area aveva a suo tempo fatto ricorso al tribunale contro l'ammontare dell'indennità di esproprio. |
Nuovo bando casa per Roma CapitaleAffittare casa - Roma si dota di un Nuovo Bando Casa per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, di proprietà o, comunque, nella disponibilità di Roma Capitale. |
ANCI ed emergenza casaNormative - Si e' svolta il 26 febbraio a Venezia la terza conferenza Anci sulla casa, che affrontato il problema dell'emergenza abitativa. |
Locazione alloggi sociali: il decreto su futuro riscatto e credito d'impostaComprare casa - Pubblicato il decreto con le clausole standard dei contratti di locazione di alloggi sociali e le modalità di determinazione e fruizione del credito di imposta. |
Cinque cose da sapere sul Piano CasaPiano casa - Cinque sono gli elementi fondamentali racchiusi dal testo del Decreto Legge 47/2014 (Piano Casa Lupi) e che in questo articolo analizziamo nel dettaglio. |
Patto di riscattoComprare casa - Con il patto di riscatto il venditore si riserva il diritto di riavere la proprietà della cosa venduta tramite la restituzione del prezzo ricevuto (e delle spese). |