Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2017-10-27 11:31:03

Amministratore non vuole fare il suo lavoro, come obbligarlo?

Buongiorno,
avrei bisogno di delucidazioni su come comportarsi in questo caso.
Vi espongo il problema:
pare che abbia delle vecchie rate non pagate, l'amministratore mi ha comunicato un importo totale, ma io in questo modo non posso verificare la correttezza della cifra perché invece di comunicarmi quali sono le rate non pagate mi ha comunicato una cifra non verificabile.
Come posso obbligarlo a dirmi esattamente quali sono le rate non pagate per poter adempiere al mio dovere?
Grazie
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2017, alle ore 11:56
    Chiedendogli – in forma scritta e dimostrabile, es. per racc. a.r. - di visionare la documentazione relativa ai tuoi pagamenti avvertendolo che in caso di inottemperanza agli obblighi di cui all'art. 1130, nn. 6 e 7 c.c. rischia la revoca giudiziale. Certo, se si tratta di spese approvate (con lo stato di ripartizione) dall'assemblea, puoi chiedere il dettaglio ma non hai molti margini per contestare.
    Gli articoli di riferimento sono il 1129 ed il 1130 c.c.
    Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento di lavorincasa su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Ottobre 2017, alle ore 11:31
    Ciao!
    in pratica io penso che dovresti richiedere di avere copie delle fatture e verificare la copia della tabella di ripartizione millesimale su lavori eseguiti, oppure se si tratta di mensilità non pagate dimostrare con le ricevute degli avvenuti pagamenti a mezzo bonifico o per contanti.:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 25 Febbraio 2021 ore 09:49 11
Img lorenzomasi
C'è compatibilità tra amministratore di condominio e tecnico asseveratore di lavori superbonus?...
lorenzomasi 08 Gennaio 2021 ore 11:54 1
Img lisetta09
Mio figlio ha acquistato un appartamento in cui vi è un condominio di 6 proprietari. Il condominio è gestito dal marito di una proprietaria a titolo gratuito. Le...
lisetta09 23 Settembre 2018 ore 18:09 2
Img angelica90
Salve, sono proprietaria di un appartamento in condominio dal 2016. L'amministratore di condominio è un condomino che a titolo gratuito si occupa del condominio. Ad oggi...
angelica90 30 Giugno 2018 ore 21:02 10
Img 64brunica
Buona sera, dal 2017 è in vigore la tracciabilità sui corrispettivi con relative sanzioni a chi non adempie. È noto che nel condominio le multe sono a...
64brunica 31 Maggio 2017 ore 18:44 4
Notizie che trattano Amministratore non vuole fare il suo lavoro, come obbligarlo? che potrebbero interessarti

Condominio: nessun compenso extra all'amministratore revocato

Amministratore di condominio - Nel caso in cui l'incarico dell'amministratore di condominio venga revocato non è previsto alcun compenso se l'assemblea è contraria alla proroga dei suoi poteri

L'amministratore da chi viene nominato per un piccolo condominio?

Amministratore di condominio - Quando il numero dei condomini, ossia dei proprietari delle unità immobiliari, è pari a cinque, o superiore, l'assemblea deve nominare un amministratore, se l'assemblea non provvede, la nomina è fatta dall'autorità giudiziaria.

Dimissioni dell'amministratore di condominio. Quando sono possibili?

Amministratore di condominio - È consuetudine parlare della revoca dell'amministratore di condominio. Si sa che il legale rappresentante dei condomini può essere revocato in qualsiasi momento dall'assemblea.

Provvedimenti dell'amministratore e diritti dei condomini

Condominio - La Cassazione, con una sentenza dello scorso 11 maggio, la n. 10347, torna ad occuparsi dei poteri dell?amministratore, dei loro limiti e del corretto

L'inerzia dell'assemblea e dell'amministratore di condominio

Assemblea di condominio - Che cosa succede se l'assemblea condominiale non prende i necessari provvedimenti per la gestione dell'edificio o se l'amministratore non esegue quanto deciso?

Ripartizione compenso dell'amministratore di condominio

Amministratore di condominio - Una volta incaricato l'amministratore, salvo diverso accordo, ha diritto ad una retribuzione, la quale nell'art. 1135 c.c. ha sollevato qualche interrogativo.

Riforma del condominio, molti amministratori rischiano il posto

Condominio - La così detta riforma del condominio, dal 18 giugno 2013 i condomini con meno di dieci partecipanti potranno decidere di revocare l'amministratore, così molti amministratori rischiano di restare disoccupati.

Revoca dell'amministratore giudiziario

Condominio - L'assemblea condominiale è l'organo competente a nominare e revocare l'amministratore. Per l'amministratore giudiziario i condomini potranno agire in giudizio per chiedere la revoca del mandatario.

Comunicazioni all'amministratore di condominio

Amministratore di condominio - Come comunicare con l'amministratore, al fine di tutelare al meglio i propri interessi, quale forma da maggiori certezze e che, come si suole dire, lasci traccia?
REGISTRATI COME UTENTE
328.189 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//