• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-12 12:04:29

Amministratore fantasma


Coke3005
login
09 Novembre 2005 ore 10:57 5
Ciao vivo in un condomio e il problema è che il nostro amministratore latita di brutto:
l'ultima assemblea di condominio è stata fatta a Giugno 2004 e ancora oggi dopo un anno e mezzo non è stata convoca la nuova riunione di condominio, io già due mesi fa sono andato di persona nello studio dell'amministratore e mi ha detto che a breve l'avrebbe convocata ma poi non si è ftto più sentire, inoltre sempre in quell'occasione gli ho fatto presente che c'erano state delle infiltrazioni d'acqua dal tetto al mio soffitto, e anche lì ha detto che avrebbe mandato il pittore per sistemare il danno ma poi non si è fatto più sentire...visto che tutti i condomini hanno pagato le loro quote di spese per l'ultima volta in giugno 2004 ho anche paura che il conto del condominio sia ormai in rosso e che al prossimo giro dovremo pagare oltre alle normali spese anche gli interessi alla banca.
Secondo voi c'è un modo per costringere l'amministratore a convocare l'assemblea?
Come devo fare per farmi riparare i danni provocati dalle infiltrazioni dal tetto condominiale?
Grazie a tutti
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Novembre 2005, alle ore 11:03
    Da quanto ne sò, l'assemblea annuale è obbligatoria e pertanto se l'amministratore è in ritardo di 6 mesi è lui in torto.
    Consiglio di parlarne con gli altri condomini e poi andare da un avvocato che provvederà a mandare una bella letterina all'amministratore con anche la richiesta di risarcimento danni. Vedrai che l'amministratore comincerà subito a "muovere il ....".
    ciao

  • fenix605
    Fenix605 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Novembre 2005, alle ore 07:34
    Ma che aspettate a riunirvi ed a revocarlo ?

  • coke3005
    Coke3005 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Novembre 2005, alle ore 08:53
    Il problema è che nel mio palazzo l'età media e di 75 anni e oltre...ho fatto presente più volte il problema agli altri condomini ma questi non sembranno dare importanz al problema anzi sembrano quasi contenti perché così continuano a rinviare il pagamento delle spese condominiali, non rendendosi conto che alla prossima riunione potrebbe aspettarci una bella batosta!
    Infatti chiedevo se posso muovermi singolarmente per richiedere l'assemblea e nel caso come fare cioè devo mandare una raccomandata all'amminitratore o è il caso che vada da un giudice di pace?

  • fenix605
    Fenix605 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Novembre 2005, alle ore 09:59

    .........Infatti chiedevo se posso muovermi singolarmente per richiedere l'assemblea e nel caso come fare cioè devo mandare una raccomandata all'amminitratore .


    Certamente ! in via eccezionale, possono convocare l?assemblea anche i condomini. Difatti, l?art.66 disp.att. codice civile prevede che almeno due condomini che rappresentino un sesto del valore dell?edificio possono richiede all?amministratore la convocazione dell?assemblea. Se l?amministratore non provvedere a convocare l?assemblea entro dieci giorni dalla richiesta, gli stessi condomini possono convocarla direttamente.

  • coke3005
    Coke3005 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Novembre 2005, alle ore 12:04
    Grazie per l'info, mi muoverò come mi hai suggerito!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI