• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-11-12 12:04:29

Amministratore fantasma

Coke3005
login
09 Novembre 2005 ore 10:57 5
Ciao vivo in un condomio e il problema è che il nostro amministratore latita di brutto:
l'ultima assemblea di condominio è stata fatta a Giugno 2004 e ancora oggi dopo un anno e mezzo non è stata convoca la nuova riunione di condominio, io già due mesi fa sono andato di persona nello studio dell'amministratore e mi ha detto che a breve l'avrebbe convocata ma poi non si è ftto più sentire, inoltre sempre in quell'occasione gli ho fatto presente che c'erano state delle infiltrazioni d'acqua dal tetto al mio soffitto, e anche lì ha detto che avrebbe mandato il pittore per sistemare il danno ma poi non si è fatto più sentire...visto che tutti i condomini hanno pagato le loro quote di spese per l'ultima volta in giugno 2004 ho anche paura che il conto del condominio sia ormai in rosso e che al prossimo giro dovremo pagare oltre alle normali spese anche gli interessi alla banca.
Secondo voi c'è un modo per costringere l'amministratore a convocare l'assemblea?
Come devo fare per farmi riparare i danni provocati dalle infiltrazioni dal tetto condominiale?
Grazie a tutti
  • ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Novembre 2005, alle ore 11:03
    Da quanto ne sò, l'assemblea annuale è obbligatoria e pertanto se l'amministratore è in ritardo di 6 mesi è lui in torto.
    Consiglio di parlarne con gli altri condomini e poi andare da un avvocato che provvederà a mandare una bella letterina all'amministratore con anche la richiesta di risarcimento danni. Vedrai che l'amministratore comincerà subito a "muovere il ....".
    ciao

• fenix605
    0
    Sabato 12 Novembre 2005, alle ore 07:34
    Ma che aspettate a riunirvi ed a revocarlo ?

• coke3005
    0
    Sabato 12 Novembre 2005, alle ore 08:53
    Il problema è che nel mio palazzo l'età media e di 75 anni e oltre...ho fatto presente più volte il problema agli altri condomini ma questi non sembranno dare importanz al problema anzi sembrano quasi contenti perché così continuano a rinviare il pagamento delle spese condominiali, non rendendosi conto che alla prossima riunione potrebbe aspettarci una bella batosta!
    Infatti chiedevo se posso muovermi singolarmente per richiedere l'assemblea e nel caso come fare cioè devo mandare una raccomandata all'amminitratore o è il caso che vada da un giudice di pace?

• fenix605
    0
    Sabato 12 Novembre 2005, alle ore 09:59

.........Infatti chiedevo se posso muovermi singolarmente per richiedere l'assemblea e nel caso come fare cioè devo mandare una raccomandata all'amminitratore .

Certamente ! in via eccezionale, possono convocare l?assemblea anche i condomini. Difatti, l?art.66 disp.att. codice civile prevede che almeno due condomini che rappresentino un sesto del valore dell?edificio possono richiede all?amministratore la convocazione dell?assemblea. Se l?amministratore non provvedere a convocare l?assemblea entro dieci giorni dalla richiesta, gli stessi condomini possono convocarla direttamente.

• coke3005
    0
    Sabato 12 Novembre 2005, alle ore 12:04
    Grazie per l'info, mi muoverò come mi hai suggerito!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 11 Ottobre 2025 ore 12:12 1
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
348.558 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI