Amministratore esterno al condominio

Buongiorno,
volevo chiedere un'informazione, abito in un condominio, siamo in 9 abitazione, posso imporre un amministratore esterno?
Ci siamo sempre arrangiati tra di noi, ora lo pretendo.
Ma sono l'unica a volerlo.
Si puo?
Grazie Antonella
  • thelma63
    Thelma63 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Marzo 2014, alle ore 16:25
    Ma in questo forum nessuno risponde?
    Grazie.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Marzo 2014, alle ore 17:25
    L'amministratore non deve essere per forza esterno ma ci deve essere per forza un amministratore perché i condomini sono più di otto (art. 1129 c.c.)
    Ripeto, però, tutti gli interni possono amministrare senza problemi.
  • thelma63
    Mercoledì 12 Marzo 2014, alle ore 11:35
    Lo voglio esterno.
    lo posso pretendere?
    Essendo l'unica condomina che lo vuole?
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Marzo 2014, alle ore 18:01
    No, non può imporre una decisione del genere. Alla fine in condominio vale sempre quanto ha deciso la maggioranza (art. 1137 cod. civ.)
  • thelma63
    Giovedì 13 Marzo 2014, alle ore 17:07
    Anche quando si scopre di esser stata ingannata?
    Mi spiego: hanno fatto una riunione specifica per firmare per tinteggiare, una volta firmato chiedo se si puo' andare a casa, dicono di si e me ne vado.
    Tempo dopo mi viene messo di fronte un altra questione firmata da tutti, meno che io che  me ne ero andata a casa.
    In parole povere mi sono sentita presa in giro.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente Thelma63
    Lunedì 17 Marzo 2014, alle ore 11:32
    Anche quando si scopre di esser stata ingannata?
    Mi spiego: hanno fatto una riunione specifica per firmare per tinteggiare, una volta firmato chiedo se si puo' andare a casa, dicono di si e me ne vado.
    Tempo dopo mi viene messo di fronte un altra questione firmata da tutti, meno che io che  me ne ero andata a casa.
    In parole povere mi sono sentita presa in giro.
    Vista la situazione forse è il caso che ti rivolgi ad un avvocato per vautare eventuali azioni legali.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img benetony
Nel mio condominio che comprende 8 appartamenti si e discusso di ristrutturare alcune parti della facciata e un lanternino perché un po' fatiscenti.Ora durante un'assemblea...
benetony 21 Novembre 2013 ore 16:21 11
Img nounou
Salve,Ho una domanda da porvi:Può un amministratore di condominio richiedere in assemblea un badget straordinario (di parecchi euro) ai condomini per coprire le spese...
nounou 18 Settembre 2007 ore 15:47 2
Img savevita
Nel palazzo vogliono istallare dei fari per evitare i furti questi dovrebbero essere istallati sui muri della casa.Io sostengo che le luci non impediscono i furti tanto più...
savevita 22 Gennaio 2014 ore 17:36 1
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
Img scarpantibus
Buon pomeriggio,volevo formulare un quesito a questo forum.Abito in una palazzina di 16 appartamenti in orizzontale divisi su due piani, gli appartamenti inferiori sono tutti con...
scarpantibus 23 Gennaio 2014 ore 14:04 1
Notizie che trattano Amministratore esterno al condominio che potrebbero interessarti
Nomina giudiziaria dell'amministratore di condominio

Nomina giudiziaria dell'amministratore di condominio

Condominio - La nomina dell?amministratore è un atto di competenza dell?assemblea dei condomini.Quando in un condominio ci sono più di quattro comproprietari
Conferma nomina amministratore condominiale

Conferma nomina amministratore condominiale

Condominio - L'assemblea condominiale annuale provvede alla conferma o alla revoca dell'amministratore, ma è obbligatoria solamente nei condomini con più di quattro partecipanti.
Revoca dell'amministratore giudiziario

Revoca dell'amministratore giudiziario

Condominio - L'assemblea condominiale è l'organo competente a nominare e revocare l'amministratore. Per l'amministratore giudiziario i condomini potranno agire in giudizio per chiedere la revoca del mandatario.

L'amministratore del piccolo condominio

Condominio - Quando il numero dei condomini, ossia dei proprietari delle unità immobiliari, è pari a cinque, o superiore, l'assemblea deve nominare un amministratore, se l'assemblea non provvede, la nomina è fatta dall'autorità giudiziaria.

Condominio: nessun compenso extra all'amministratore revocato

Amministratore di condominio - Nel caso in cui l'incarico dell'amministratore di condominio venga revocato non è previsto alcun compenso se l'assemblea è contraria alla proroga dei suoi poteri

La nomina dell'amministratore è obbligatoria

Amministratore di condominio - La nomina dell'amministratore è obbligatoria, se l'assemblea non provvede i comproprietari possono rivolgersi all'Autorità Giudiziaria affinché provveda alla nomina.

Amministratore condominiale, nomina e problemi sui quorum deliberativi

Condominio - Amministratore condominiale tra conferma, quorum deliberativi e possibili profili di illiceità penale relativi al verbale con cui si delibera in materia

L'amministratore della comunione

Condominio - Nella prassi quotidiana, non fosse altro per le maggiori difficoltà pratiche dovute alla gestione, si è soliti affrontare e analizzare le problematiche

Riforma del condominio, molti amministratori rischiano il posto

Condominio - La così detta riforma del condominio, dal 18 giugno 2013 i condomini con meno di dieci partecipanti potranno decidere di revocare l'amministratore, così molti amministratori rischiano di restare disoccupati.
REGISTRATI COME UTENTE
303.520 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • bticino
  • Kone
  • Internorm
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.