menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-31 14:52:36

Amministratore di condominio

Puffetta
login
18 Agosto 2006 ore 12:11 7
Ciao a tutti

da un anno abito in condominio e adesso ho capito perché tutti scappano

definirei il mio amministratore un parassita e vi spiego il perché:
in una palazzina di due piani e 6 condomini, senza ascensore, senza giardino, senza spesa per la pulizia scale, paghiamo ben 7/800 euro l'anno! il bello è che quando c'è un problema devi attaccarti al telefono e tempestarlo di telefonate prima che si muova.

a questo punto....sarebbe il caso di cambiarlo, mio marito sarebbe disponibile ma non sappiamo quali requisiti ci vogliono per fare l'amministratore e soprattutto a quali problemi legali ed economici potremmo andare incontro.

qualcuno può darci delucidazioni in merito?
premetto che su 6 condomini solo due siamo proprietari gli altri sono tutti affittuari.

grazie siete sempre molto gentili e disponibili
  • orsogigiocco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Agosto 2006, alle ore 16:22
    Per cambiare l'amminisratore ci vuole la maggioranza dei millesimi.

Rischi nel fare l'amministratore? Pochi se non ci sono problemi. Qualcuino se i problemi ci sono..

Ciao

• puffetta
    0
    Martedì 29 Agosto 2006, alle ore 13:09
    Ok.
    ma non serve essere iscritti a qualche ordine?
    può farlo chiunque?

grazie

• orsogigiocco
    0
    Martedì 29 Agosto 2006, alle ore 13:28
    Non è necessaria l'iscrizione a nessun ordine.

Ci vuole solo un bel po' di pazienza e un po' di disponibilità.... Comunque, per fare meglio di certi amministratori... basta proprio poco.

Buona fortuna

• anonymous
    0
    Martedì 29 Agosto 2006, alle ore 17:05
    PURTROPPO può farlo chiunque, con tutte le conseguenze del caso. Si fa in fretta a commettere errori anche legali o fiscali che possono fare la differenza. Se non avete fiducia nel vostro amministratore cambiatelo, magari chiedete consiglio a qualche amico che si trova bene ma il mio consiglio è di rivolgersi sempre e comunque ad un professionista. Ti faresti progettare la casa da uno che normalmente fa il panettiere? E' la stessa cosa.

Non ho capito se la cifra che pagate è totale o cosa...

• puffetta
    0
    Mercoledì 30 Agosto 2006, alle ore 09:04
    La cifra è annua, ma considerando che stiamo in un piccolo paesino, non mi sembra poco!!!

Anch'io credo che se ne debba occupare chi di competenza, purtroppo i propri interessi vanno curati personalmente....e visto che è obbligatorio l'amministratore, non so proprio dove trovare altri amministratori nella mia zona, voi sapete indicarmi come fare?

ancora grazie!!

• anonymous
    0
    Mercoledì 30 Agosto 2006, alle ore 11:30
    La cifra è annua, ma considerando che stiamo in un piccolo paesino, non mi sembra poco

beh, piccolo paesino o grande città il lavoro da fare è lo stesso, praticamente con 110 euro a testa hai l'amministratore tutto l'anno, di certo non è tanto!

Anch'io credo che se ne debba occupare chi di competenza, purtroppo i propri interessi vanno curati personalmente....e visto che è obbligatorio l'amministratore, non so proprio dove trovare altri amministratori nella mia zona, voi sapete indicarmi come fare?

ancora grazie

io ti consiglio di andare sul sito dell'ANACI e vedere quali professionisti ci sono nella tua zona, poi li si contatta e si chiede un preventivo e anche chiacchierando si vede subito se c'è feeling o meno. Certo l'ideale sarebbe farsi consigliare da qualche amico che si trova bene...

• puffetta
    0
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 14:52
    Forse non mi sono spiegata bene, la cifra è già divisa per ogni condomino, io da sola pago 7/800 euro non l'intero condominio!!!!

comunque grazie dei consigli, vedrò cosa posso fare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI