• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-12-06 10:35:47

Alloggio portiere in condominio


Francescoamb
login
04 Dicembre 2015 ore 19:06 1
La portiera del mio condominio, nubile, senza figli, convive nell'alloggio del portiere con madre, titolare di ditta di pulizia e fratello maggiorenne.
Mamma e figlio sono da consderarsi ospiti o aventi diritto a vivere in comunione con la figlia/sorella?
Nei riguardi dei condomini hanno dei doveri comportamentali?
Sono obbligati a salutare padroni ed inquilini?
Saluto Francesco Ambrosio
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Dicembre 2015, alle ore 10:35
    Buongiorno,
    secondo me bisogna vedere se nel contratto di lavoro della portiera è scritto qualcosa in proposito: molto probabilmente si, in quanto l'alloggio di solito è una parte di "benedifit" molto rilevante in questo tipo di lavoro.
    Generalmente, il portiere/a può condividere l'alloggio con la propria famiglia, e ovviamente ricevere e ospitare (anche per la notte) amici o parenti, che ovviamente non devono recare disturbo ai condomini con urla, schiamazzi o comportamenti ineducati.
    Sicuramente però a mio parere non può esistere l'obbligo del "saluto contrattuale" da parte dei famigliari conviventi con il portiere/a, in quanto si tratta di un normale comportamento di buona educazione e buon vicinato.

    Tuttavia, se possibile vorrei sentire il parere di qualche avvocato che segue il forum,che sicuramente potrà dare risposte più circostanziate rispetto alle mie.

    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img toninho
Salve a tutti, spero di spiegare la mia problematica.In sostanza il condominio ha dato in locazione la casa che un tempo era usata dal portiere (servizio ormai dismesso).Ora ho...
toninho 07 Marzo 2022 ore 18:43 4
Img francescoamb
Nel mio condominio, la portiera, che occupa l'interno uno di proprietà condominiale, è singola e senza figli.La madre, titolare d'impresa di pulizia e giardinaggio,...
francescoamb 30 Settembre 2015 ore 18:53 1
Notizie che trattano Alloggio portiere in condominio che potrebbero interessarti


App che sostituisce il portinaio

Progettazione - Nell'ambito di un concorso internazionale indetto da Orange, tre studenti della NABA hanno proposto una App che sostituisce il portinaio

Contratto nazionale dei portieri di edifici

Amministratore di condominio - Il dipendente del proprietario di fabbricati ed il contratto collettivo nazionale di lavoro. La disciplina contrattuale e l'applicabilità ai portieri dei condomini.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI