• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-02-05 15:39:03

Aiuto conguaglio acqua troppo elevato


Annac88
login
31 Gennaio 2013 ore 16:32 5
Buongiorno,
scrivo per un problema riguardante il rapporto conduttore locatore al rilascio dell' appartamento. Sono una studentessa e ho affittato a padova un appartamento cinque anni fa. Eravamo in 4 sempre rimaste li ( con relativi subentri) e non abbiamo mai avuto problemi. Il locatore non ha mai presentato conguagli, non ha mai ricalcolato il canone in base all' istat, non ci ha mai chiesto ulteriori spese condominiali. Abbiamo lasciato l' appartamento il 31 luglio scorso, tutto a posto e con mobilio lasciato da noi, abbiamo consegnato le chiavi e fatto firmare il modulo consegna chiavi. Abbiamo contattato il proprietario due volte dopo il rilascio per chiedere se andava tutto bene e quando ci avrebbe tornato la cauzione. Ha risposto tutte e due le volte che andava tutto bene e che per la cauzione dovevamo rivolgerci all' agenzia immobiliare che ci ha seguito in questi anni. Abbiamo quindi chiamato l' agenzia chiusa nel mese di agosto. A settembre ci ha riferito che la cauzione non era in loro possesso ma ce l' aveva il locatore e che avrebbe dovuto anche darci gli interessi. Chiamiamo il proprietario che ci dice che sta facendo dei conti per le lavorazioni che ha dovuto fare all' interno dell' appartamento ( non imputabili a danni ma alla vetustà) e per il conguaglio. Ci manda i conti con lavorazioni senza fattura e scritte a mano e con un conguaglio sempre scritto a mano. Ci siamo recate dall' amministratore che effettivamente ci dice che i conti scritti a mano corrispondono e che gli anni precedenti non sono mai stati fatti conguagli perché l' amministrazione precedente aveva combinato un sacco di errori. Ora se noi avessimo saputo di dover dare tutte queste spese condominiali per l' ultimo anno e tutte in un colpo mo