menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-05-28 22:45:18

Affittuario non paga

Eagledare
login
12 Febbraio 2013 ore 14:22 16
Salve, ma perché in italia è cosi difficile sfrattare persone che non pagano lìaffitto anche se non ci sono anziani o bambini?
nel mio condominio ci sono una coppia di giovani maleducati e presuntuosi che disturbano pur non pagando l'affitto da mesi, e si permettono numerosi viaggi quindi i soldi li possegono eccome..
secondo me dato che si possono permettere di non pagare dato che non subiscono conseguenze,stanno pure tranquilli e si godono la loro casa gratis.
a quanto ne so da 2/3 mesi il propietario ha iniziato le procedure di sfratto.. quanto ci vorra' ancora?
  • vonrezzori46
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Febbraio 2013, alle ore 15:10
    Salve, so che gli sfratti per morosità sono più veloci di quelli per finita locazione, ma credo dipenda dai Tribunali. Da noi (parlo di Modena) si parla di 6 mesi...chiederei conferma a Nabor.

• istrianoverace
    0
    Mercoledì 13 Febbraio 2013, alle ore 20:56
    A Udine mi hanno parlato di 3/4 mesi

• eagledare
    0
    Giovedì 14 Febbraio 2013, alle ore 21:44
    Ma una volta che lo sfratto è esecutivo ma gli affittuari non vogliono andarsene i vigili forzano lo sfratto o si cade nell'oblio burocratico?

• nabor
    0
    Domenica 17 Febbraio 2013, alle ore 15:42
    L'intervento della forza pubblica è 'disciplinato' direttamente dall'ufficiale giudiziario, ma la richiesta va formulata dalla parte intimante e dai propri legali.

• eagledare
    0
    Venerdì 19 Aprile 2013, alle ore 21:52
    Adesso a maggio il contratto è in scadenza, ci sono piu possibilità che alla scadenza lo sfratto sia definitivo? o bisogna comunque aspettare tempi e burograzie con le calende greche del caso?
    questi non pagano neanche luce scala e acqua

• nabor
    0
    Sabato 20 Aprile 2013, alle ore 12:38
    Ma la procedura di sfratto è stata attivata? non viene promossa d'ufficio, deve pensarci il locatore...

• eagledare
    0
    Sabato 20 Aprile 2013, alle ore 19:30
    Si la procedura di sfratto è stata attivata sono anche stati convocati e con la scusa che non hanno il lavoro non pagano e invece lavorano in nero..
    quindi con la scadenza del contratto cè possibilità che se ne vadano? si puo cacciarli?

• nabor
    0
    Sabato 20 Aprile 2013, alle ore 20:38
    Il termine di grazia, in uno sfratto per morosità, è difficilissimo che ecceda i tre mesi...che rinvio è stato concesso?

• eagledare
    0
    Martedì 23 Aprile 2013, alle ore 22:57
    Mi devo informare sul termine di grazia, poi una delucidazione.. ma questa gente poi quando cercano di affittarsi un altro alloggio viene riscontrato che sono morosi, in modo che abbiano le porte chiuse?

• nabor
    0
    Venerdì 26 Aprile 2013, alle ore 17:54
    La morosità non è pubblica, ma i pignoramenti subiti sì...anche nei confronti del sistema bancario.

• eagledare
    0
    Mercoledì 15 Maggio 2013, alle ore 16:13
    Ora da quanto mi viene riferito scaduti i tre mesi di proroga con il loro avvocato han chiesto un ulteriore proroga,ma è possibile? che razza di leggi esistono in italia?

• nabor
    0
    Venerdì 24 Maggio 2013, alle ore 18:01
    Hanno chiesto la proroga o l'hanno anche ottenuta?

• lala66rm
    0
    Sabato 25 Maggio 2013, alle ore 15:25
    Però se hanno una proroga devono pagare il canone rivalutato in base agli indici ISTAT e maggiorato del 20%..quindi alla fine continuano a pagare di più e prima o poi dovranno cedere.

• eagledare
    0
    Sabato 25 Maggio 2013, alle ore 19:36
    Se pagano...
    purtroppo le leggi in italia fanno rabbrividire,anche per il fatto che la gente se ne aprofitta..
    adesso ad agosto dovrebbero andarsene definitivamente

• nabor
    0
    Martedì 28 Maggio 2013, alle ore 17:55
    Quindi, lo sfratto è stato convalidato, e ad agosto l'ufficiale giudiziario porterà a termine l'esecuzione?

• eagledare
    0
    Martedì 28 Maggio 2013, alle ore 22:45
    è una speranza nabor, perché purtroppo questi due ragazzi stanno facendo di tutto per sfruttare la situazione, e la legge gli permette di tutto.
    non mi sorprenderei se si appellassero a qualcosa o cose del genere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI