• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-05-28 22:45:18

Affittuario non paga


Eagledare
login
12 Febbraio 2013 ore 14:22 16
Salve, ma perché in italia è cosi difficile sfrattare persone che non pagano lìaffitto anche se non ci sono anziani o bambini?
nel mio condominio ci sono una coppia di giovani maleducati e presuntuosi che disturbano pur non pagando l'affitto da mesi, e si permettono numerosi viaggi quindi i soldi li possegono eccome..
secondo me dato che si possono permettere di non pagare dato che non subiscono conseguenze,stanno pure tranquilli e si godono la loro casa gratis.
a quanto ne so da 2/3 mesi il propietario ha iniziato le procedure di sfratto.. quanto ci vorra' ancora?
  • vonrezzori46
    Vonrezzori46 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Febbraio 2013, alle ore 15:10
    Salve, so che gli sfratti per morosità sono più veloci di quelli per finita locazione, ma credo dipenda dai Tribunali. Da noi (parlo di Modena) si parla di 6 mesi...chiederei conferma a Nabor.

  • istrianoverace
    Istrianoverace Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Febbraio 2013, alle ore 20:56
    A Udine mi hanno parlato di 3/4 mesi

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Febbraio 2013, alle ore 21:44
    Ma una volta che lo sfratto è esecutivo ma gli affittuari non vogliono andarsene i vigili forzano lo sfratto o si cade nell'oblio burocratico?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Febbraio 2013, alle ore 15:42
    L'intervento della forza pubblica è 'disciplinato' direttamente dall'ufficiale giudiziario, ma la richiesta va formulata dalla parte intimante e dai propri legali.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Aprile 2013, alle ore 21:52
    Adesso a maggio il contratto è in scadenza, ci sono piu possibilità che alla scadenza lo sfratto sia definitivo? o bisogna comunque aspettare tempi e burograzie con le calende greche del caso?
    questi non pagano neanche luce scala e acqua

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Aprile 2013, alle ore 12:38
    Ma la procedura di sfratto è stata attivata? non viene promossa d'ufficio, deve pensarci il locatore...

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Aprile 2013, alle ore 19:30
    Si la procedura di sfratto è stata attivata sono anche stati convocati e con la scusa che non hanno il lavoro non pagano e invece lavorano in nero..
    quindi con la scadenza del contratto cè possibilità che se ne vadano? si puo cacciarli?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Aprile 2013, alle ore 20:38
    Il termine di grazia, in uno sfratto per morosità, è difficilissimo che ecceda i tre mesi...che rinvio è stato concesso?

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Aprile 2013, alle ore 22:57
    Mi devo informare sul termine di grazia, poi una delucidazione.. ma questa gente poi quando cercano di affittarsi un altro alloggio viene riscontrato che sono morosi, in modo che abbiano le porte chiuse?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Aprile 2013, alle ore 17:54
    La morosità non è pubblica, ma i pignoramenti subiti sì...anche nei confronti del sistema bancario.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Maggio 2013, alle ore 16:13
    Ora da quanto mi viene riferito scaduti i tre mesi di proroga con il loro avvocato han chiesto un ulteriore proroga,ma è possibile? che razza di leggi esistono in italia?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Maggio 2013, alle ore 18:01
    Hanno chiesto la proroga o l'hanno anche ottenuta?

  • lala66rm
    Lala66rm Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Maggio 2013, alle ore 15:25
    Però se hanno una proroga devono pagare il canone rivalutato in base agli indici ISTAT e maggiorato del 20%..quindi alla fine continuano a pagare di più e prima o poi dovranno cedere.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Maggio 2013, alle ore 19:36
    Se pagano...
    purtroppo le leggi in italia fanno rabbrividire,anche per il fatto che la gente se ne aprofitta..
    adesso ad agosto dovrebbero andarsene definitivamente

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Maggio 2013, alle ore 17:55
    Quindi, lo sfratto è stato convalidato, e ad agosto l'ufficiale giudiziario porterà a termine l'esecuzione?

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Maggio 2013, alle ore 22:45
    è una speranza nabor, perché purtroppo questi due ragazzi stanno facendo di tutto per sfruttare la situazione, e la legge gli permette di tutto.
    non mi sorprenderei se si appellassero a qualcosa o cose del genere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI