• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-03-08 16:52:23

Acquisto infiltrazioni... aiutooo

Chyro
login
07 Marzo 2010 ore 11:52 1
Salve a tutti vorrei porre alla vostra attenzione un quesito:
A breve dovremmo effettuare il rogito per acquisto di un appartamento solo che siamo venuti a conoscenza di un problema che sembra ci sia stato nascosto sia dal proprietario che dall'agenzia imm.: in pratica il bagno causa delle infiltrazioni che hanno determinato una problema piuttosto grave (gocciola) al bagno dell'inquilino del piano di sotto.
Da premettere che era comunque ns. intenzione ristrutturare il bagno (ma di certo solo il nostro), a chi spetta procedere ai lavori di risistemazione del bagno sottostante ??
A noi che subentriamo oppure a al proprietario che ci sta vendendo l'appartamento ????

quanto potrebbe costare la risistemazione del soffitto bagno dell'inquilino al piano di sotto ?

vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 16:52
    Ciao, semplicemente direi che la circostanza da voi scoperta legittima una riduzione del corrispettivo d'acquisto, ai sensi degli art. 1495/1497 c.c.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI