• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-02-19 18:02:59

Acqua piovana

Anonymous
login
18 Febbraio 2010 ore 07:58 1
Buonasera a tutti.
Vi scrivo da Milano.
Abito all'ultimo piano di un condominio ove recentemente ho fatto ristrutturare una veranda, regolarmente condonata da anni, essenzialmente per sostituire il tetto di amianto; praticamente l'ho totalmente ristrutturata.
Il proprietario di un appartamento, posto sulla verticale, ma di due piani sotto al mio (l'appartamento immediatamente sotto al mio è di un mio carissimo amico) sostiene che da quando ho ristrutturato la veranda l'acqua piovana gli arriva in maniera "scrosciante"...
Specifico che non esistono discendenti esterni al fabbricato nè sui vari terrazzi ci sono dei bocchettoni, tantomeno sul mio; non ho avuto quindi la possibilità, pur volendo di fare una grondaia ed attaccarmi ad un discendente.
Cosa mi consigliate, oltre a dirvi che secondo me è assurda la lamentela del tipo?
Ho provato a verificare dalle mie finestre quando piove e vi assicuro che sul suo terrazzo gli possono arrivare alcune gocce un pò più grosse che vanno comunque a sbattere - e se - sulla sua ringhiera, di certo non deviano il percorso per arrivare proprio sulla sua pavimentazione ed allagare il Suo terrazzo!
Grazie mille per le vostre risposte.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Febbraio 2010, alle ore 18:02
    Ciao, considera che, comunque, l'onere della prova è di controparte, sia per quanto concerne l'evento (seppur saltuario), sia per gli eventuali danni...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 15 Aprile 2025 ore 17:37 3
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img saverio zaccagnini
Nel 2025 Tizio ristruttura la casa dove abita, beneficiando del bonus 50%.A inizio del 2026 acquista una nuova casa e vi trasferisce la residenza, mantenendo la proprietà...
saverio zaccagnini 12 Aprile 2025 ore 10:37 1
348.117 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI