• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-07 09:42:51

Abitare in roulotte

Manusbi
login
06 Ottobre 2009 ore 11:52 2
Salve a tutti. Cercherò di essere sintetica.
abito in condominio composto da palazzina con 5 appartamenti e 1 villa bifamiliare che dividono con il condominio solo l'entrata.
il mio appartamento al piano terra confina con l'uliveto di una delle bifamiliari, ci divide un muro alto 2,5mt. nel piazzale di mia proprietà io rimetto la macchina e in detto piazzale si aprono la finestra del bagno e della mia camera da letto, dalle quale ammiro il loro uliveto.
fino ad oggi....perché "davanti" alle finestre a nemmeno 2 mt dal muro verrà sistemata una roulotte ed abitata a loro dire per 7/8mesi o comunque fin quando non verrà venduta la casa (ora è affittata senza l'uso di detto uliveto). Specifico che il loro terreno è alto quanto il muro di confine.
La mia domanda è: può sistemare la roulotte sopra le mie finestre privandomi della "libertà" di andare in giro per casa come voglio. Ho cercato di parlare con loro, ma è una famiglia un pò particolare e la risposta è stata che l'assistente sociale ha detto che il figlio può vivere li.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Ottobre 2009, alle ore 18:27
    La situazione non è molto chiara, provi a far intervenire i vigili laddove dovessero effettivamente sistemare la roulotte. In ogni caso non sottovaluti di rivolgersi ad un legale per diffidarli dal compiere atti lesivi della sua riservatezza e delle distanze dal confine.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Ottobre 2009, alle ore 09:42
    Condivido senz'altro il consiglio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI