• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-07 09:42:51

Abitare in roulotte

Manusbi
login
06 Ottobre 2009 ore 11:52 2
Salve a tutti. Cercherò di essere sintetica.
abito in condominio composto da palazzina con 5 appartamenti e 1 villa bifamiliare che dividono con il condominio solo l'entrata.
il mio appartamento al piano terra confina con l'uliveto di una delle bifamiliari, ci divide un muro alto 2,5mt. nel piazzale di mia proprietà io rimetto la macchina e in detto piazzale si aprono la finestra del bagno e della mia camera da letto, dalle quale ammiro il loro uliveto.
fino ad oggi....perché "davanti" alle finestre a nemmeno 2 mt dal muro verrà sistemata una roulotte ed abitata a loro dire per 7/8mesi o comunque fin quando non verrà venduta la casa (ora è affittata senza l'uso di detto uliveto). Specifico che il loro terreno è alto quanto il muro di confine.
La mia domanda è: può sistemare la roulotte sopra le mie finestre privandomi della "libertà" di andare in giro per casa come voglio. Ho cercato di parlare con loro, ma è una famiglia un pò particolare e la risposta è stata che l'assistente sociale ha detto che il figlio può vivere li.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Ottobre 2009, alle ore 18:27
    La situazione non è molto chiara, provi a far intervenire i vigili laddove dovessero effettivamente sistemare la roulotte. In ogni caso non sottovaluti di rivolgersi ad un legale per diffidarli dal compiere atti lesivi della sua riservatezza e delle distanze dal confine.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Ottobre 2009, alle ore 09:42
    Condivido senz'altro il consiglio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI