• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-04 14:36:32

2 amministratore non si attiva.


Gentilissima redazione,
l'attuale amm.re da un anno nominato e' stato più' volte invitato a richiedere all'ormai amm.re decaduto per esibire la pregressa documentazione e a metter in atto tutte le sue incombenze al fine di poter esaudire le richieste.
L' amm.re in carica afferma sempre che i documenti relativi alla passata gestione bisogna che ognuno dei condomini si adoperi per la richieste direttamente all'ex.
Si capisce ormai da molte risposte anche su altri temi che lo stesso voglia difenderlo.
Ciò' nonostante anche l'ex è a conoscenza mediante ricezione di verbali delle richieste non consegna ancora nulla.
L' attuale amm.re è un professionista (arch,geometra,ecc...) mentre il precedente era un pensionato e non era iscritto a nessuna categoria.
Nei confronti dell'attuale come si può' intervenire?
Faccio notare che nel condominio vi è' indifferenza di molti.
Grazie.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2015, alle ore 14:36
    Gentilissima,
    le riporto la risposta che le ho fornito alcuni giorni fa rispondendo ad un suo analogo post:

    "Il comportamento dell'amministratore non pi§ in carica mi sembra molto scorretto, perché da quello che so un amministratore "silurato" ha il tassativo dovere di fornire al nuovo amministratore non solo TUTTA la documentazione relativa al condominio (verbali, anagrafe condominiale, contabilità, eccetera), ma anche quasiasi chiarimento necessario a comprendere le dinamiche del condominio (ad esempio eventuali lavori deliberati, contenziosi tra condomini...).

    Perciò, vi consiglio di inviare una raccomandata di A/R al nuovo amministratore fornendogli un termine tassativo entro cui sollecitare adeguatamente il collega per ottenere al più presto tutta la documentazione.
    Inoltre, se il vecchio amministratore è iscritto a un ordine professionale (cioè ad esempio è un geometra) potrebbe essere segnalato alla commissione disciplinare per comportamento non deontologico".

    Cordialità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 24 Marzo 2024 ore 18:17 3
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Ho un lastrico solare in proprietà esclusiva, che funge anche da tetto per altri tre condomini.A causa di infiltrazioni di umidità si è...
doctorwho 22 Ottobre 2023 ore 16:45 2
Img giodeco
Buongiorno, in occasione dell'ultima assemblea condominiale si è deciso, di comune accordo tra i proprietari, di non rinnovare il mandato dell'amministratore e di gestire...
giodeco 29 Agosto 2023 ore 17:51 3
Img giosue78
Buongiorno a tutti,abito in un condominio di 6 unità immobiliari e non abbiamo Amministrore e neanche un contocorrente. Possediamo invece un codice fiscale relativo al...
giosue78 31 Dicembre 2022 ore 15:38 2
Img utente1medio2
Salve,Non ho aderito al superbonus 110 per gli interni del mio appartamento. I membri del condomino hanno votato a maggioranza per usufruire del bonus 110 per ristrutturare gli...
utente1medio2 30 Novembre 2022 ore 18:26 10
Notizie che trattano 2 amministratore non si attiva. che potrebbero interessarti


Condominio: nessun compenso extra all'amministratore revocato

Amministratore di condominio - Nel caso in cui l'incarico dell'amministratore di condominio venga revocato non è previsto alcun compenso se l'assemblea è contraria alla proroga dei suoi poteri

Superbonus: il compenso dell'amministratore è agevolabile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In una Circolare, l'Agenzia delle Entrate spiega i casi in cui le spese per i compensi da versare all'amministratore di condominio possono rientrare nel Superbonus

L'amministratore da chi viene nominato per un piccolo condominio?

Amministratore di condominio - Quando il numero dei condomini, ossia dei proprietari delle unità immobiliari, è pari a cinque, o superiore, l'assemblea deve nominare un amministratore, se l'assemblea non provvede, la nomina è fatta dall'autorità giudiziaria.

Amministratore di condominio e compenso non dovuto: quali casi

Amministratore di condominio - Quando l'assemblea condominiale può decidere di non corrispondere il compenso dovuto all'amministratore del condominio. Gravi inadempienze e revoca del mandato.

Dimissioni dell'amministratore di condominio. Quando sono possibili?

Amministratore di condominio - È consuetudine parlare della revoca dell'amministratore di condominio. Si sa che il legale rappresentante dei condomini può essere revocato in qualsiasi momento dall'assemblea.

Revoca dell'amministratore giudiziario

Condominio - L'assemblea condominiale è l'organo competente a nominare e revocare l'amministratore. Per l'amministratore giudiziario i condomini potranno agire in giudizio per chiedere la revoca del mandatario.

Ripartizione compenso dell'amministratore di condominio

Amministratore di condominio - Una volta incaricato l'amministratore, salvo diverso accordo, ha diritto ad una retribuzione, la quale nell'art. 1135 c.c. ha sollevato qualche interrogativo.

Riforma del condominio, molti amministratori rischiano il posto

Condominio - La così detta riforma del condominio, dal 18 giugno 2013 i condomini con meno di dieci partecipanti potranno decidere di revocare l'amministratore, così molti amministratori rischiano di restare disoccupati.

Amministratore e passaggio di consegne

Condominio - Una recente sentenza del Tribunale di Bari, la n. 967 del 17 marzo 2010, ci permette di chiarire, allo stato attuale, quali siano gli strumenti a disposizione
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI