• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-10-09 14:45:28

Posa pavimenti mal eseguita


Icara
login
19 Settembre 2014 ore 07:11 3
Buongiorno, sto ristrutturando completamente un appartamento. E' stata eseguita la posa dei pavimenti con mattonelle di gres porcellanato di dimensione 15x50cm. Ho controllato la fornitura di mattonelle e queste sono di buona qualità, NON sono imbarcate come spesso succede con i listoni.

Ad un primo controllo è risultato che molte mattonelle "suonavano vuoto", non conosco il termine tecnico... in pratica la colla sottostante non ha aderito alla mattonella e questa non si è attaccata.

Alla fine è stato necessario rismontare circa 60 mattonelle su un totale di 80mq, molte perché non attaccate e alcune per dislivelli.

L'impresa non è stata capace di dare una spiegazione per l'accaduto. So che puo succedere su qualche mattonella, ma queste sono davvero troppe!

Alla fine otterrò un pavimento che non si può definire nuovo, e sarò insoddisfatta del lavoro ricevuto.

Cosa posso fare?
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Settembre 2014, alle ore 12:54
    Bisognerebbe capire se il problema sono le mattonelle (in tal caso se la deve prendere con chi gliele ha vendute) o la cattiva posa in opera (in tal caso se la deve prendere con l'installatore), oppure entrambi e quindi agire contro tutti e due i soggetti.

  • icara
    Icara Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Settembre 2014, alle ore 06:14
    Ho mostrato le mattonelle ad altri due professionisti, i quali mi dicono che queste sono di buona qualità e che il problema non può dipendere dalle mattonelle.

    A questo punto sto procedendo a contestare la posa, visto che ogni giorno che passa trovo altre mattonelle che sembrano staccate, anche fra quelle già saggiate in precedenza.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2014, alle ore 14:45
    Salve,
    forse non si è provveduto ad un perfetto livellamento del fondo, da parte di chi ha incollato il pavimento.
    Saluti, e ci faccia sapere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img roberto mastrapasqua
Buona sera, volevo un consiglio, quasi 2 anni fa ho ristrutturato casa di 90 mq. Mi sono accorto che il pavimento è stato posto male perché quando ci cammino sopra...
roberto mastrapasqua 07 Ottobre 2021 ore 10:11 1
Img alessandracensullo
Buonasera, abbiamo ristrutturato da poco la nostra casa e abbiamo posato un grès porcellanato 60x60 sopra le mattonelle esistenti. In alcuni punti della casa si è...
alessandracensullo 25 Novembre 2018 ore 10:10 1
Img jacosprizzo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei un consiglio per il senso di posa del pavimento che ho appena acquistato. Si tratta di gres porcellanato effetto legno, misure...
jacosprizzo 07 Novembre 2017 ore 12:57 5
Img alexaerrante
Buongiorno,prima di tutto spero di scrivere nel post giusto.Vorrei posare su un pavimento in graniglia della piastelle in gres porcellato effettto legno.Suddetto pavimento...
alexaerrante 25 Luglio 2015 ore 13:01 1
Img johnn
Buongiorno a tutti,sto ristrutturando casa ed ho avuto il seguente problema:ho acquistato delle piastrelle rettificate; la commessa mi ha detto a voce che per applicarle non...
johnn 11 Maggio 2015 ore 12:29 1
Notizie che trattano Posa pavimenti mal eseguita che potrebbero interessarti


Pavimenti galleggianti: ultime novità sulle soluzioni tecniche

Pavimenti e rivestimenti - Soluzioni innovative proposte da Eterno Ivica e GRF System nell'ambito delle pavimentazioni galleggianti, soluzione flessibile e versatile per l'indoor e l'outdoor

La ceramica: più di 10 motivi per sceglierla

Pavimenti e rivestimenti - Sapevate che la ceramica è un materiale sicuro e completamente riciclabile? Inoltre è igienica, anallergica, inodore, non rilascia sostanze nocive ed è perfetta.

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Pavimenti smontabili

Ristrutturare Casa - Nuove tecnologie per semplificare la posa dei pavimenti.

Cosa s'intende per pavimenti a incastro

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti modulari a incastro rappresentano una svolta nel mondo dei rivestimenti, bastano poche semplici mosse e un click per avere un pavimento pronto all'uso!

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Giunti di dilatazione per pavimenti in legno: quale tipologia scegliere?

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in legno sono tanto belli quanto delicati, ecco perchè è importante prevedere dei giunti tecnici di dilatazione, così da salvaguardare la loro durata

Pavimenti in PVC autoadesivi in multistrato

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in PVC autoadesivo è la soluzione per cambiare il rivestimento senza demolire il pavimento esistente, la posa in opera è facile, veloce ed economica

Cementina

Materiali edili - Tra le varie tipologie di rivestimenti per pareti e pavimenti, da qualche anno sono tornate in voga le cementine, di recupero o a imitazione delle originali.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI