• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-28 17:39:13

Verniciare l'armadio a muro


Pioggiadirane
login
06 Agosto 2006 ore 14:01 6
Ciao, ho bisogno di 1 aiuto...mi piacerebbe riverniciare di bianco un vecchio armadio a muro. Adesso è color legno naturale a 6 ante. E' difficile?



Grazie per i vostri preziosi consigli!!!
  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 09:29
    Non è difficile, ci vuole pazienza. è verniciato il tuo armadio vero???Se c'è la vernice va scartavetrato, poi messa la cementite e poi verniciato. Buon lavoro.

  • pioggiadirane
    Pioggiadirane Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Agosto 2006, alle ore 10:56
    Mi sbaglio o ci sono anche dei prodotti che riportano a nudo il legno?

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Agosto 2006, alle ore 16:47
    Si basta prendere uno sverniciatore (stai attenta al suo uso) poi scartavetri e infine cementite e vernice

  • pioggiadirane
    Pioggiadirane Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Agosto 2006, alle ore 16:17
    Ma cos'è esattamente la cementite?

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Agosto 2006, alle ore 16:28
    Conciste nella mano di fondo per gli smalti su legno. è una sorta di vernice bianca che aiuta l'adesione dello smalto finale

  • antonella29
    Antonella29 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Agosto 2006, alle ore 17:39
    Io mi sono fatta regalare il "mouse" della black&decker per fare un lavoro simile con delle sedie. Prima ho passato lo sverniciatore di quello inodore e comunque all'aperto, e poi ho usato il mouse per scartavetrare (che sembra semplice ma è piuttosto faticosetto!).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI