• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-06-23 18:53:30

Scelta pompa per impianto irrigazione giardino


Kicco
login
21 Giugno 2013 ore 11:00 1
Ciao Ragazzi,
sto progettando l'impianto per annaffiare il mio giardino (circa 16m x
Facendo dei calcoli dovrei posizionare 10 irrigatori di quelli interrati che si alzano e girano. Nel giardino ho un pozzo che sarà profondo 8-10 metri e la pompa la dovrei posizionare per comodità a circa 7 metri da esso.
Pensavo ad una pompa autoclave. Che portata e cavalli deve avere? Cosa mi consigliate?
Grazie.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Giugno 2013, alle ore 18:53
    Monta una pompa da hp 1,5 dividi l'impianto un 4 settori,i 4 settori li fai con 4 anelli ,realizza un collettore con 4 valvole + attacco libero dove porterai il tubo dei 4 anelli pu una tubazione sempre in pressione per manichette realizza la tubazione di aspirazione un diametro piu grande di quello della pompa,la tubazione di aspirazione deve essere leggermente in salita verso la popa e perfettamente lineare,misura il pozzo e misura l'altezza dell'acqua dal filo terreno e riferisci,svelto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI