• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-29 21:21:45

Scale da colorare.


Viedifuga
login
17 Settembre 2008 ore 00:47 4
Il problema non è di semplice soluzione. Volevo delle scale, ne hanno montate altre. Talmente brutte da far inorridire qualcuno veramente brutto. La scala montata in fretta e di nascosto è una scala in mattonelle grigie, simili al cemento, con gli antiscivoli in rilievo: 5 strisce antiscivolo all'inizio della pestata. Domanda: esiste un colore per delle mattonelle in pietra? Come lo risolvo a livello visivo? Ci pigio sopra e le coloro verde pistacchio con i rilievi rosa damerino? Distruggo tutto a suon di martellate pneumatiche e metto a fuoco la casa? Oppure copro con moquettes? Con laminato appoggiato sopra?!... Se qualcuno ha la malaugurata sorte di leggere questa bottiglia in mezzo al mare, per carità, mi dia un'idea. Sono disposto a colorare tutta la casa per sommergere l'obrorio imposto dal costruttore. Oppure lascio tutto com'è... ma tengo in tasca i 20.000 euro richiesti in scuro colore?!!...
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Settembre 2008, alle ore 19:38
    Vedo che da solo ti sei già dato molte risposte e molte soluzioni...

    Difficile poi aiutarti non vedendo di cosa si tratta...

    Devi valutare e decidere tu a questo punto...

  • miramascia
    Miramascia Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Settembre 2008, alle ore 11:27
    E dargli una "resinata"?

  • viedifuga
    Viedifuga Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Settembre 2008, alle ore 14:28
    Grazie Masha, grazie al padrone di ARCHIBAGNI, siete stati gentilissimi a perdere tempo per rispondermi.

    Masha, la resinata l'avevo valutata, il problema è solo quello: insieme alla resinata arriva una sciabolata tra capo e collo, perché la resina costa tantissimo, e perché dovrei far rismontare le scale e farle ricurare perfettamente per accoglierLa.

    Ho finito le cartucce!

  • miramascia
    Miramascia Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Settembre 2008, alle ore 21:21
    Sei sicuro di dover smontare tutto? Sono appena stata ad una fiera, mi servono dei pavimenti. Una delle cose che ho capito è che con 'ste resine si può anche ricoprire un pavimento già esistente, quindi non vedo perché non dovrebbe poter coprire una scala.
    Prezzi: In genere chi te li propone ti fa un prezzo dai 100 euro in su al m2.
    In questa fiera però ho trovato un ragazzo che mi ha proposto il pavimento in resina a 45-50 euro/m2. Mi sono chiesta perché questa differenza, poi ho fatto 2 valutazioni mie personali: ultimamente il pavimento in resina è diventato il top della moda - non ci credo che un'azienda per farsi il pavimento del capannone spende più di 100 ?/m2. Siccome le resine son partite da lì, capannoni, magazzini, grandi magazzini, ospedali etc. io sto incominciando a credere che i prezzi che girano siano ormai lievitati grazie all'enorme successo, ma se trovi un bravo artigiano che ha sempre messo resine un prezzo decente lo trovi. Certo, magari non ti farà la decorazione super-fashion, ma se vai su un tinta unita (anche con i brillantini, perché no) ti può venire a costare, al m2, più di un capannone perché non si possono usare certe macchine e bisogna fare a mano, inoltre la superficie è minore, però anche avere una soluzione gradevole senza spendere un patrimonio come certuni ti propongono.
    Se vuoi avere qualche idea di come lavora il tizio che mi ha proposto i famosi 50?/m2 mandami un messaggio che ti dò l'indirizzo internet (c'è anche una scala).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI