• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-28 10:40:21

Richiesta idiota...ma necessaria..!!!


Pavan
login
27 Marzo 2007 ore 09:21 5
Ciao a tutti, ieri sera mi sono messo a dare una occhiatina all'impianto elettrico del mio appartamento in costruzione, x vedere dove posizionare oppure far spostare le varie prese, spine, ecc.... il dubbio, per l'appunto come nel titolo, forse idiota, è: vicino la porta d'entrata dell'appartamento, ho una colonna portante, che vorrei sfruttare se possibile per farci fissare il videocitofono, e l'interruttore della luce.... secondo voi, la cosa è fattibile oppure serve obbligatoriamente un muro classico in mattoni x il fissaggio??????
  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 07:30
    ...nessuno?????

  • myemotion
    Myemotion Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 09:21
    Non so se la cosa è fattibile, il pozzetto da incasso è circa 5 cm di profondità, se c'è un pilastro potresti togliere al max 2 cm xche poi troveresti il ferro sicuramente, considerando altri 2 cm di intonato e robe varie arriveresti a 4 cm..ed avresti il pozzetto sporgente di 1 cm.. (parlando del'interruttore luce), riguardo il videocitofono non so che profondità ha il pozzetto ma credi sia sempre da 5 cm se non di+.
    quindi meglio evitare di toccare la colonna portante e mettere il tutto su una parete a mattoni. e poi scusami il pilastro dovrebbe essere al max 60 cm di larghezza..quindi puoi mettere benissimo l tutto dopo..

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 09:59
    ...cavolo....

    per darti una idea questa è la situazione: http://img412.imageshack.us/img412/3601/posizionevideocitofonocsk9.th.jpg

  • myemotion
    Myemotion Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 10:17
    Be non hai scelta con quel pilastyro messo li..
    be sicuramente centralino e videocitofono io li mettterei sulla parete in mattoni ovviamente distanziandomi un 15 cm dal pilastro,altrimenti rischi di compromettere la parete che si unisce al pilastro, per la luce..be se riesci a far lo scasso nel pilastro... di almeno 2 cm...e poi magari chiedere al muratore se il pilastro lo puo impostare di + come spessore..ce la dovresti fare..

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 10:40
    ...da un lato mi sta anche bene xchè la sporgenza della colonna fa quasi da piccolo divisorio... dall'altro non è che mi piaccia tantissimo dover mettere il tutto al di là della colonna....mhh mi sa che dovrò sbatermi un pochetto con l'elettricista....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI